Qualità Premium calcio diretta

Zenigata.it

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno ha notato, questa sera, la pessima qualità delle immagini provenienti dal campo di Udine, dove si disputava Udinese - Parma, trasmesse questa sera su Premium calcio diretta? Erano peggio che dei video in definizione standard di Youtube!

Stesso problema è stato segnalato anche su Sky, quindi probabilmente è dipeso direttamente dalla produzione della partita...

anche su dahlia uno schifo totale ...

da udine ho notato abbastanza spesso una scarsa qualità, probabilmente lo stadio non è molto adatto alle riprese

Un pò tutte le partite su MP mi son sembrate dello stesso livello dell'anno scorso.
La cosa che mi ha preoccupato è che quasi peggio ho visto sui canali Calcio SD di SKY! :5eek:

A parte Udine le altre partite erano ad un livello decente... certo che dopo l'anticipo in HD sembravano tutte sgranate

Ieri sera mi ha fatto impressione (in negativo) Sky in SD, che mi è sembrato peggio di MP con 7 canali accesi. Comunque MP SD non è ne migliorato ne peggiorato

Sì sì, nessuna critica verso la qualità generale di Premium calcio diretta, che è la stessa dello scorso anno.

francamente io in questo preciso momento sto vedendo Barcellona Atletico bilbao su Premium Calcio24, la qualità è vergognosa...se si guarda il logo, sembra un'immagine jpg compressa all'ennesima potenza...

kolor ha scritto:
francamente io in questo preciso momento sto vedendo Barcellona Atletico bilbao su Premium Calcio24, la qualità è vergognosa...se si guarda il logo, sembra un'immagine jpg compressa all'ennesima potenza...

:5eek: io la vedo benissimo strano, sia partita che logo

Per quanto riguarda le produzione in Italia delle partite, esse vengono affidate a service esterni (quindi non sono prodotte direttamente da Sky o da Mediaset con propri mezzi salvo casi eccezionali). Per quanto riguarda quelle che vanno su Sky (e Mset) i service che la producono devono obbligatoriamente avere da contratto apparecchiature hd per la produzione e devono rispettare degli standard qualitativi imposti sia da Sky che da Mediaset che sono molto stringenti (conosco uno di questi service che opera per Sky). Il segnale deve essere esattamente come dicono loro altrimenti non prendono i soldini in poche parole. In alcuni casi invece le partite sono prodotte dalla Rai o da service in subappalto ad essa e qui ecco che casca tutto il sistema... pochi soldi scarsa qualità. Questo perchè i service che possono garantire un servizio full hd in fase di produzione sono si e no 6/7 in tutta Italia e ovviamente usano i mezzi migliori per le partite di cartello mentre per il resto.... beh... quel che avanza :)

Per quanto riguarda la qualità in fase emissione conosciamo tutti come si vedono Sky e Mset.....

Saluti
Andrea

ekboz1 ha scritto:
.........Per quanto riguarda la qualità in fase emissione conosciamo tutti come si vedono Sky e Mset.....

Saluti
Andrea

Ma......Broadcasters in Italia ce ne sono molti (sic), ma i maggiori sono Sky, Mediaset, Rai e Telecom (la 7), cosa vorresti dire con l'ultimo periodo che hai scritto? Forse che Rai e Telecom sono migliori come qualità di Sky e Mediaset?

ciao belli

ekboz1 ha scritto:
Per quanto riguarda le produzione in Italia delle partite, esse vengono affidate a service esterni (quindi non sono prodotte direttamente da Sky o da Mediaset con propri mezzi salvo casi eccezionali). Per quanto riguarda quelle che vanno su Sky (e Mset) i service che la producono devono obbligatoriamente avere da contratto apparecchiature hd per la produzione e devono rispettare degli standard qualitativi imposti sia da Sky che da Mediaset che sono molto stringenti (conosco uno di questi service che opera per Sky). Il segnale deve essere esattamente come dicono loro altrimenti non prendono i soldini in poche parole. In alcuni casi invece le partite sono prodotte dalla Rai o da service in subappalto ad essa e qui ecco che casca tutto il sistema... pochi soldi scarsa qualità. Questo perchè i service che possono garantire un servizio full hd in fase di produzione sono si e no 6/7 in tutta Italia e ovviamente usano i mezzi migliori per le partite di cartello mentre per il resto.... beh... quel che avanza :)

Per quanto riguarda la qualità in fase emissione conosciamo tutti come si vedono Sky e Mset.....

Saluti
Andrea

Interessante il discorso davvero, però come si spiega che una partita trasmessa dalla Rai anche in digitale terrestre è fruibile con annessa goduria...mentre un'abbonato mediaset premium (parlo per me) maledice tutti i segnali delle partite in digitale?...a partire dalla prima di campionato, sono proprio curioso di vedermi una partita in HD dato che ho acquistato il telesystem...mi sa che sarà paragonabile ad una buona qualità.

kolor ha scritto:
...mi sa che sarà paragonabile ad una buona qualità.

E' ottima....almeno per gli appuntamenti fin qui trasmessi che ho potuto vedere. Direi che la tua vista sarà molto appagata ;)

Ovviamente non intendo dire che Telecom & Co abbiano chissà quale qualità... era solo una battuta la mia :)

Cmq c'è da dire che almeno loro nelle loro sale regia le vedono bene :) poi tanto i segnali vengono strizzati-centrigufati-sbiaditi-ricolorati per farli entrare in quei poveri mux :)

Saluti
Andrea

Sono d'accordo con te sul post-(mal)trattamento per stipare i mux... Ma la telecamera principale di Udinese-Parma di domenica scorsa grida vendetta... E non riesco a credere che nella regia del service non se ne siano accorti, a meno che non facessero altro... :)

Non posso dire nulla riguarda la partita dell'Udinese in quanto... sinceramente io e il calcio siamo ai poli opposti :)

Cmq a volte ci sono anche problemi "non tecnici" ma dovuti ai casini che combina la gente ... esempio: un paio di anni fa nello stadio di una squadra campana (che ora mi sfugge quindi non è il Napoli :) ) i dirigenti non hanno fatto entrare i tecnici del service di sky per stendere i cavi come da accordi 4 ore prima dell'inizio della partita ma solo un'ora e mezza prima quindi han dovuto fare tutto in fretta e furia col risultato che la partita è venuta una chiavica perchè erano in discussione col comune sullo stipendio dei custodi!! ma ci rendiamo conto???

Saluti
Andrea

Ps: il mio amico che lavora per il service di sky ne ha un mare di questi aneddoti..........

Samsung HD Ready + CAM

cova ha scritto:
E' ottima....almeno per gli appuntamenti fin qui trasmessi che ho potuto vedere. Direi che la tua vista sarà molto appagata ;)
Salve, sono nuovissimo nel sito.
Vorrei un chiarimento : ho capito che per vedere le partite su MP in HD è necessario/obbligatorio dotarsi del telesystem TS7900, vero ?
Io ho un Smansung 37" serie 3, HD ready con cam samsung ( che confermo quando si scalda interrompe il segnale e devi spegnere e poi riaccendere TV ).
Il ricevitore digitale della tv è un TNT ma non c'è la scrittina HD, quindi non vedrò mai in HD così come sono messo ?
Nel caso acquisterò il telsystem anche se ho notato che il tv è sensibile ad altri apparati elettrici e in più essendo SOLO HD READY vale la pena ?
Grazie per le risposte.

Salve,
non so se avete notato ieri sera la partita Fiorentina-Sporting Lisbona trasmessa sia su Rai1 che PC.
Ebbene ho zompettato da un canale all'altro per i primi 5 minuti della partita e si vedeva molto chiaramente la differenza qualitativa tra le 2 trasmissioni; su PC il bitrate era notevolmente inferiore a quello di Rai1 (purtroppo non ho potuto misurarlo), nelle riprese veloci si distinguevano nettamente i "quadretti" tipici del flusso mpeg quando la qualità è bassa. Tale "squadrettamento" era pressocheè inesistente nella trasmissione di Rai1. Questo la dice lunga sulle scelte di impiego dei mezzi di trasmissione.

Saluti.

sky.ste ha scritto:
Vorrei un chiarimento : ho capito che per vedere le partite su MP in HD è necessario/obbligatorio dotarsi del telesystem TS7900, vero ?
Io ho un Smansung 37" serie 3, HD ready con cam samsung ( che confermo quando si scalda interrompe il segnale e devi spegnere e poi riaccendere TV ).
Il ricevitore digitale della tv è un TNT ma non c'è la scrittina HD, quindi non vedrò mai in HD così come sono messo ?
Nel caso acquisterò il telsystem anche se ho notato che il tv è sensibile ad altri apparati elettrici e in più essendo SOLO HD READY vale la pena ?
Grazie per le risposte.

Beh si che vale la pena, le trasmissioni sono 1080i perciò qualunque TV HD Ready regge tale risoluzione non c'è bisogno di un Full HD come dicono sul sito di MP perchè ancora nessuno trasmette in 1080p (Risoluzione Full HD 1920*1080p) nemmeno SKY HD.

sky.ste ha scritto:
Grazie per le risposte.

No hai bisogno per forza del telesytem...o dell'adb 3810T HD che uscirà a Settembre. Questione di codifica e protezione del segnale. I decoder compatibili con l'HD di MP sono solo quelli con bollino di certificazione Gold DGTVi

Indietro
Alto Basso