Qualità sat solo sky è decente?

Blobbins

Digital-Forum New User
Ragazzi.... ma che pena... appena fuori dai canali sky il buio o quasi
Parlo della qualità delle trasmissioni.... ho beccato "PRIMA" che roba penosa
piena di artefatti peggio di vedere un mpg compresso tantissimo sul pc!

Certo ci sono canali che trasmettono abbastanza bene tipo BBC e addirittura alcune reti arabe con ottima qualità....ma nei canali italiani FTA non vedo una grandissima qualità.... ormai ci sto facendo l'occhio e nelle scene in movimento in particolare mi dà un fastidio vedere quell'effetto pixelato ai bordi delle immagini!!!!:crybaby2:

Visto che non ho sky..devo rassegnarmi a vedere questi artefatti della compressione? Qualcuno sa a quanto trasmette Sky?

Ad esempio le partite dei mondiali su ZDF su Astra... se mi avvicino al LCD vedo i giocatori contornati dagli artefatti se mi allontano non li noto.

Quindi l'unica è vedersi da 3 metri le partite?
Come livello segnale ho 90% e qualita' 84%
Sono io troppo severo oppure una immagine priva di artefatti è ancora un sogno nel satellitare??????

Blobbins ha scritto:
Ad esempio le partite dei mondiali su ZDF su Astra... se mi avvicino al LCD vedo i giocatori contornati dagli artefatti se mi allontano non li noto.
quello è un problema di scaler che deve portrare la risoluzione PAL a quella del pannello :eusa_think:

comunque è un problema comune a molti display con la visione di materiale PAL e si noto appunto solo da molto vicino :icon_wink:

Indietro
Alto Basso