Qualità scarsa, scart-fullhd...

ch3ster

Digital-Forum New User
Salve a tutti, oggi ho acquistato un televisore della lg, un full hd al plasma da 50''. Appena l'ho collegato a sky ho notato subito una qualità scarsissima del video, soprattutto quando cambio canale che spunta la schermata blu...
Io ho un decoder mysky normale collegato con la tv tramite una presa scart.
Devo cambiare presa? devo mettere myskyhd?
Grazie in anticipo

Usare apparecchi SD su TV HD è come andare a correre con una Ferrari su una strada di campagna, lo puoi fare ma non ti godi di certo la macchina. Vale la stessa regola se vuoi vedere un film e scegli fra l'usare un videoregistratore a cassette o un lettore Blu-ray.

Passa all'HD e vedrai che sarà molto diverso.

ch3ster ha scritto:
Salve a tutti, oggi ho acquistato un televisore della lg, un full hd al plasma da 50''. Appena l'ho collegato a sky ho notato subito una qualità scarsissima del video, soprattutto quando cambio canale che spunta la schermata blu...
Grazie in anticipo
Premessa: molti canali sd di sky hanno una pessima qualità.
Innanzitutto controlla che il decoder sky sia impostato su rgb, inoltre controlla che il cavo scart che stai utilizzando non abbia problemi e sia schermato.

ch3ster ha scritto:
Grazie in anticipo
il cavo scart è il collegamento peggiore; devi cambiare decoder,passa al mysky hd e con un collegamento hdmi scoprirai un nuovo mondo,oltre a notare immagini migliori anche sui normali canali sd.

Ok grazie a tutti ho chiamato il servizio clienti e lo sto facendo cambiare con il decoder hd.

Alert ha scritto:
il cavo scart è il collegamento peggiore; devi cambiare decoder,passa al mysky hd e con un collegamento hdmi scoprirai un nuovo mondo,oltre a notare immagini migliori anche sui normali canali sd.
Non sono d'accordo.
Per i canali sd un collegamento scart-rgb di buona qualità riesce ad offrire una qualità migliore rispetto ad un collegamento hdmi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso