Qualità segnale assente?? aiutooo

yurka22

Digital-Forum New User
Salve a tutti ,
ho un problema con il 5400 , mi da livello segnale buono ma qualita' segnale assente , cosa puo essere? e naturalmente non vedo nessun canale da nessu satellite , e se attacco un'altro decoder , tutto funziona!

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Ciaoooo

Cri

yurka22 ha scritto:
Salve a tutti ,
ho un problema con il 5400 , mi da livello segnale buono ma qualita' segnale assente , cosa puo essere? e naturalmente non vedo nessun canale da nessu satellite , e se attacco un'altro decoder , tutto funziona!

Ciaoooo

Cri
Ciao, deve essere l`alimentatore che fa i capricci o il tuner.
Hai un alimentatore a disposizione da qualche amico ?
Se si cambialo e sarai sicuro di quello che devi fare, dopo di che cambia la resistenza e i condensatori che ti elenco qui:
In particolare, se hai assenza di segnale su tutti i canali, ti consiglio di cambiare...

C19, C20, R21 e ZD3.
Ciao e fammi sapere

yurka22 ha scritto:
Salve a tutti ,

Ciaoooo

Cri
Ciao, alimentatore o tuner.
Per l`alimentatore cambia questi:
In particolare, se hai assenza di segnale su tutti i canali, ti consiglio di cambiare...

C19, C20, R21 e ZD3.
per il tuner ne riparliamo.
Ciao

Grazie mille per l'aiuto ora vedo di eseguire il lavoro poi ti faccio sapere

buona giornata

fumo e fiamme

Ciao

Un amico mi ha cambiato i diodi e resistenze ma quando lo ho messo nella corrente ho visto fumo e odore di bruciato , praticamente ho visto che si e' ribruciata una resistenza, probabilmente c'e qualcosa che la fa bruciare, qualche idea?

Grazie

Non scervellarti, mandalo al centro assistenza ufficiale presso Mediasat, sono veloci e onesti. Anche io avevo inizialmente cambiato solo i diodi, poi comunque é partito il tuner, si vede che anche il tuo é arrivato al tagliando. E' quella resistenza bruciata che mi insospettisce, il decoder é in un luogo areato, hai verificato che non si sia accumulata molta polvere?...

...comunque se decidi di mandarlo al centro assistenza li contatti per e-mail, ti danno un numero di pratica e ti avvisano quando spedirglielo, poi ti mandano il preventivo e dopo un paio di settimane ce l'hai a casa di nuovo.

Ciao, Snork.

yurka22 ha scritto:
Ciao

Un amico mi ha cambiato i diodi e resistenze ma quando lo ho messo nella corrente ho visto fumo e odore di bruciato , praticamente ho visto che si e' ribruciata una resistenza, probabilmente c'e qualcosa che la fa bruciare, qualche idea?

Grazie
Mi sa che le saldature non sono state fatte bene e per questo si sono bruciate nuovamente.
Lavoro da dilettanti.
Compralo nuovo e vedi che andrà come prima.
Ciao

Indietro
Alto Basso