Qualità segnale dal 100% al 90%

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi come è possibile che da una settimana a questa parte la qualità del segnale che indica il mio humax 4500 è passata dal 100% al 90%..l'antenna uhf è orientata come prima...(nella mia città(Palermo) quasi tutti i canali del dtt sono uhf):eusa_think: :eusa_think:

inot81 ha scritto:
Ragazzi come è possibile che da una settimana a questa parte la qualità del segnale che indica il mio humax 4500 è passata dal 100% al 90%..l'antenna uhf è orientata come prima...(nella mia città(Palermo) quasi tutti i canali del dtt sono uhf):eusa_think: :eusa_think:

penso sia dovuto anke alle condizioni atmosferiche...cmq come dice ercolino a quel valore sei più che coperto...;)

grira2 ha scritto:
penso sia dovuto anke alle condizioni atmosferiche...cmq come dice ercolino a quel valore sei più che coperto...;)
Grazie delle info..quindi 90% va bene..solo che io sono una persona un pò troppo curiosa...ed allora mi chiedevo il motivo di questo abbassamento...:eusa_think: ..le condizioni metereologiche..mah..non mi convince molto..anche perchè altri a palermo mi dicono di avere qualità 100%:eusa_think:

sono molti iparametri che possono influire:impianto di ricezione,sensibilità decoder,condizioni atmosferiche...

Ciao inot81 fai una prova, verifica il segnale poi spegni il decoder col tasto che vi è dietro, aspetta qualche minuto poi riaccendi e verifica il segnale, col mio 5000 a volte mi fa lo stesso scherzo mi da 90% su tutti i canali che aggancio anche uno che mi arriva al 50%, facendo la procedura che ti ho indicato tutto poi torna normale.

Ciao

solo come info

i miei 3 humax 4000dtt,con loader diversi e comprati in tre tempi div ersi,ogni tanto mi da 100% di qualita' ,ogni tanto 90% con impianto antenna nuova tutta Fraccaro,senza problemi con squadrattamenti o problemi di questo tipo ,il 100% o 90% la cosa IMPORTANTE che questi valori siano stabili e non altalenanti,giusto BillyClay!ciao a tutti.

Tenebra ha scritto:
Ciao inot81 fai una prova, verifica il segnale poi spegni il decoder col tasto che vi è dietro, aspetta qualche minuto poi riaccendi e verifica il segnale, col mio 5000 a volte mi fa lo stesso scherzo mi da 90% su tutti i canali che aggancio anche uno che mi arriva al 50%, facendo la procedura che ti ho indicato tutto poi torna normale.

Ciao
Avevi ragione..ho fatto la prova a togliere l'alimentazione(il mio 4500 non ha il pulsante dietro quindi ho dovuto staccare la spina) per un 10 minuti...et voilà appena riacceso mi da nuovamente qualità 100%...ma è un comportamento parecchio strano!!!:eusa_think: :eusa_think:

paool ha scritto:
beato te che hai un segnale tra il 90 e il 100 :D
In effetti ho la fortuna di non aver nessuno ostacolo tra casa mia ed il ripetitore(ed è anche sufficientemente vicino)...tu come sei messo?

inot81 ha scritto:
In effetti ho la fortuna di non aver nessuno ostacolo tra casa mia ed il ripetitore(ed è anche sufficientemente vicino)...tu come sei messo?

male molto male... non ho ostacoli tra me e il ripetitore ma il segnale varia molto e non supera mai l'80% (ma proprio quando va bene) e cmq non si prendono un'infinità di canali.
il problema della mia zona sta nell'infinità di disturbi che ci sono

paool ha scritto:
male molto male... non ho ostacoli tra me e il ripetitore ma il segnale varia molto e non supera mai l'80% (ma proprio quando va bene) e cmq non si prendono un'infinità di canali.
il problema della mia zona sta nell'infinità di disturbi che ci sono
beh se ti può consolare io ho vicino una centrale elettrica..ma il segnale è buono...hai provato con un amplificatore?In teoria amplifica anche parte dei disturbi ma se il segnale dovrebbe migliorare ed essere più stabile...cmq prima controlla semplicemente che l'antenna sia ok...magari sostituendola risolvi!

Ruben Corda ha scritto:
Infatti... che strano! Lo fa anche il mio Humax DTT-4500!
Per fortuna che il problema si risolve staccando l'alimetazione per pochi minuti... meno male.

Credevo di essere l'unico ad avere questo problema...
Mah..a cosa sia dovuto non saprei.....:eusa_think:

Ruben Corda ha scritto:
Dev'essere un piccolo bug...
Probabile....bisognerebbe capire se davvero la qualità del segnale scende o se è solo il decoder che la rileva minore...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso