Qualità segnale mysky hd. in prov. di Varese? Pro e contro di Sky?

Sat_Life

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
538
Sono tentato nel mettere "MY Sky hd", mi sapete dire com'è la qualità del sengale in prov. di Varese?

(ho sentito dire (non so in quali zone) che con il brutto tempo il segnale si perde, e che addirittura alcuni hanno bruciato l'hdmi del tv :5eek: )


ora vi chiedo, una volta che arriverà il tecnico a installare il tutto, prima che inizi, al posto della parabola tonda posso dirgli di mettere quella a rombo che pare abbia un segnale più potente?


quali sono i decoder My Sky hd buoni, e quelli da evitare?



pro e contro del mettere My Sky HD?


siete soddisfatti dei canali che vedete? (per chi ha sky cinema + serie tv + bambini)
 
io abito tra varese e gallarate.
effettivamente settimana scorsa quando ha fatto quel mega temporale, il segnale di sky su molti canali era assente...e il mio impianto ha due anni!
 
Ah, ma quindi quando c'è brutto tempo (anche pioggia o neve) tutti hanno questo ridicolo problema?


dipende magari dal fatto che mettono una parabola scadente?
 
Ah!


ma quando viene il tecnico non posso dirgli di metterne una un pò più grande?
(disposto a pagare una piccola differenza)


per esempio, qual'è quella che mettono loro, e qual'è quella buona?
 
Non so che diametro montano i tecnici Sky, penso la 60 cm. Penso che se ne monti una più grande, magari una 80 o 90 cm non dovrebbe farti problemi il tecnico, anche perché gliela pagheresti a parte.
 
già..

..ma al limite gli do la differenza, giusto?
(all'incirca cosa ci saranno, 30€ di differenza?)
 
Per minimizzare i problemi relativi alla perdita di segnale con il cattivo tempo devi optare per una parabola sovradimensionata (al nord direi 100-120 cm) un LNB di ottima qualita e un impianto montato a regola d'arte (cavo coassiale di buona qualita, collegamenti ben fatti e parabola puntata perfettamente che fornisca il massimo segnale disponibile)
 
quindi non bisogna farsela montare da Sky ma chiamando un'antennista?

(in un negozio mi fecero la Fracarro Penta 85 in alluminio a 50€..)


che voi sappiate, vi è la possibilità quando arriva il tecnico Sky di far montare la parabola penta 85 della Fracarro, con una piccola differenza?
 
Sat_Life ha scritto:
Ah, ma quindi quando c'è brutto tempo (anche pioggia o neve) tutti hanno questo ridicolo problema?


dipende magari dal fatto che mettono una parabola scadente?

Ho una parabola economica (80 cm) montata sul balcone da più di 10 anni (dai tempi di Tele+) e non ho mai avuto problemi di segnale.

Solo qualche giorno fa ho dovuto sostituire l'illuminatore e rieseguire il puntamento ma si tratta di interventi di manutenzione ordinaria... se il puntamento viene eseguito a regola d'arte non avrai nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso