Ciao ragazzi; proprio stamattina è venuto l'antennista il quale mi ha montato un'ulteriore antenna che punta a monte canate; in questo modo ora riesco a ricevere bene tutti i canali rai (mentre prima ricevevo solo i 3 canali rai + rai news vedendoli però male) e le reti piacentine e del parmense senza problemi.
Mi ha disattivato quella più piccolina (da foto) perchè mi ha detto che nn ha più senso tenerla anche se cmq l'ha lasciata montata.
Per quanto riguarda la grossa in alto, la quale riceve mediaset e gra parte di tutti gli alltri canali non l'ha toccata anche se a volte seppur raramente da qualche problema di squadrettamento; dicendomi che non può farci granchè e che è un problema comune alla quale possono risolverlo solo chi di dovere.
Il tutto mi è costato 60 euro.
Vi chiedo una cosa andando sul sito dgtvi leggo che nel mio paese i canali mediaset hanno la stessa frequenza sia da monte canate che da valcava; ora dato che la mia frequenza per i 3 canali mediaset è 594 come posso capire se li ricevo da montecanate o da valcava? mi viene scontato pensare che riceva da valcava visto l'orientamento e visto che l'antenna montata dall'antennista riceve solo canali rai e qualche rete privata di zona; però proprio per questo se fosse così non capisco perchè non ricevere mediaset anche da montecanate visto la vicinanza.