qualità segnale

zorbi

Digital-Forum Junior
Ciao,
avevo un problema con il segnale scarso di sky. Purtroppo ho un impianto condominiale, quindi ci vogliono anni per metterlo apposto.
Ho comprato un amplificatore di segnale ( 20db), il segnale è migliorato molto; però come temevo la qualità a occhio mi sembra calata. Però il decoder mi da che la qualità è buona. Quando da buona la qualità va bene o normalmente è più alta la qualità?

ciao...per quanto riguarda la qualita trattandosi di segnali digitali o li vedi o non li vedi...non è che se hai qualita buona vedi meglio di uno che ha qualita sufficiente...io ho segnale 100 e qualita 80...se faccio il test dei canali ho parecchi canali che hanno qualita mediocre ha li vedo bene lo stesso...(per quanto si possono vedere bene i canali sky:D :D :D )

io ho segnale 60 e qualità 70 e vedo tutto perfettamente; l'amplificatore è inutile,perchè per vedere un canale senza buchi di segnale è fondamentale la qualità di ricezione,che deve essere quantomeno sufficiente ;)
gli impianti condominiali se non sono fatti bene,possono avere perdite di potenza che non dipendono nè dal segnale nè tantomeno dalla qualità.Se continui ad avere problemi rivolgiti all'amministratore,magari coinvolgendo l'adiconsum per sollecitare un'intervento...è la legge che lo prevede!

Grazie per le risposte.
L'amplificatore l'avevo comprato solo per vedere se miglioravo temporaneamnete ( visto il costo basso), era deciso a afar mettere apposto l'impianto. solo che secondo me l'amministratore non sa neanche la differenza tra il dtt e il sat... Domani richiamerò e le madero i disegnini al max! :D :D

zorbi ha scritto:
Ciao,
avevo un problema con il segnale scarso di sky. Purtroppo ho un impianto condominiale, quindi ci vogliono anni per metterlo apposto.
Ho comprato un amplificatore di segnale ( 20db), il segnale è migliorato molto; però come temevo la qualità a occhio mi sembra calata. Però il decoder mi da che la qualità è buona. Quando da buona la qualità va bene o normalmente è più alta la qualità?
se metti un amplificatore, puoi aumentare la potenza, ma se la qualita del segnale è scarsa, scarsa ti rimane..... piu scadente è la qualita del segnale piu avrai problemi d ricezione.... in poche parole il segnale potrebbe perdere molti pacchetti e le informazioni da elaborare da parte del decoder potrebbero essere pessime

Indietro
Alto Basso