Qualità segnale

gilles

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2003
Messaggi
39
Un saluto a tutti
Sono da circa 1 mese nuovo abbonato a sky, invogliato dalle nuove offerte e dalla possibilità di utilizzar il myskyhd per le visioni in hd e per la possibilità di registrazioni visto che con il mio lavoro il tempo per la tv è ridotto.
Già possessore di una parabola che ha sempre funzionato ottimamente, arriva il tecnico che ritocca il posizionamento (a suo dire non ottimale) della parabola, ottenendo sul momento la visione dei canali HD.
Da allora ho una visione dei canali HD altalenante ed anche i canali non hd con una lieve pioggia spesso squadrettano o perdono il segnale. La possibilità di registrare è praticamente nulla in quanto anche durante la visione di un evento se provo a registrare mi da Registr. fallita per assenza di segnale.
Cosa mi consigliate?
Sluti
Gilles
 
- Puntamento della parabola
- Cavi usurati/danneggiati
- Parabola piccola che non fornisce abbastanza segnale in caso di pioggia intensa.
- LNB non isolato perfettamente e risente della pioggia.
 
Però il decoder fa il test e non segnala problemi. Solo se eseguo il test quando pioviggina ad es il test da errore 31 b. Secondo voi dovrei chiamare l'assistenza sky? dovrebbero risolverlo loro o devo chiamare un tecnico a mie spese?
Saluti
 
31b - Problemi di ricezione su verticale alta sul tuner 2

Se hai questo problema appena pioviggina io farei ricontrollare il puntamento della parabola. restano cmq validi anche gli altri punti.
Più che con la diagnostica del decoder dovresti provare con il test delle frequenze e vedere che valori ti da.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso