Qualità segnale

serreb

Digital-Forum Silver Master
Dalla diagnostica del mio dec, ho notato un notevole calo della qualità, mentre la voce "segnale" resta praticamente la stessa. Ieri ho fatto anche l'analisi per frequenza: ho quasi tutte sul 5 (finora ne avevo al massimo due e le altre sul 6) e addirittura una sul 2 (la 12341, che, ho visto, corrisponde ad alcuni canali primafila).
Devo preoccuparmi e mandare qualcuno sul tetto o è una cosa di Sky?
NB: da me, cielo sereno o poco nuvoloso.

serreb ha scritto:
Dalla diagnostica del mio dec, ho notato un notevole calo della qualità, mentre la voce "segnale" resta praticamente la stessa. Ieri ho fatto anche l'analisi per frequenza: ho quasi tutte sul 5 (finora ne avevo al massimo due e le altre sul 6) e addirittura una sul 2 (la 12341, che, ho visto, corrisponde ad alcuni canali primafila).
Devo preoccuparmi e mandare qualcuno sul tetto o è una cosa di Sky?
NB: da me, cielo sereno o poco nuvoloso.
Il cielo non c'entra nulla, come pure SKY; penso tu debba controllare la parabola o l'LNB, ma di sicuro ti risponderà qualcuno più esperto di me.

goldsun ha scritto:
Il cielo non c'entra nulla, come pure SKY; penso tu debba controllare la parabola o l'LNB, ma di sicuro ti risponderà qualcuno più esperto di me.
E' quasi sicuramente quello il problema, meno probabile lo Skybox da resettare o che può essere guasto o difettoso (tipo anni fa alcuni Amstrad).

Indietro
Alto Basso