Qualità video canali Sport HD.

biaxleon

Digital-Forum Junior Plus
Domenica scorsa ho visto, con il Tv Panasonic appena inviatomi da Sky, la partita della Juve su SkySport HD1.

Uno schifezza incredibile!!!!!!!

Aureole intorno ai calciatori ripresi in primo piano e intorno all'immagine.
Vero e proprio effetto scie.....

Ogni tanto cambiavo su HD2, ma la qualità sembrava di gran lunga migliore.
Stessi effetti per Barcellona-Chelsea, anche se in proporzione minore, e per Real Madrid-Barcellona, anche se quest'ultima trasmessa in SD.

Stasera invece, la visione di Arsenal-Manchester U. era ottima.

Mi chiedo se la causa sia da imputare al televisore, al MySkyHd Amstrad oppure a Sky.

Grazie e saluti

Io con SKYBOX HD PACE 820 e una SONY full hd 40'' w4500 ho visto e vedo sky sport bene, anzi benone. Peggio i Cinema hd.
Pertanto credo di imputare la tua cattiva visione e al decoder (non paragonabile al PACE) e ad una modestissima tv.

Modestissima perchè? Da fonte "altroconsumo" non si direbbe.....

E poi perchè alcuni programmi sì ed altri no?

biaxleon ha scritto:
Domenica scorsa ho visto, con il Tv Panasonic appena inviatomi da Sky, la partita della Juve su SkySport HD1.

Uno schifezza incredibile!!!!!!!

Aureole intorno ai calciatori ripresi in primo piano e intorno all'immagine.
Vero e proprio effetto scie.....

Ogni tanto cambiavo su HD2, ma la qualità sembrava di gran lunga migliore.
Stessi effetti per Barcellona-Chelsea, anche se in proporzione minore, e per Real Madrid-Barcellona, anche se quest'ultima trasmessa in SD.

Stasera invece, la visione di Arsenal-Manchester U. era ottima.

Mi chiedo se la causa sia da imputare al televisore, al MySkyHd Amstrad oppure a Sky.

Grazie e saluti

La colpa è principalmente di sky e dei differenti metodi di ripresa tra una partita e l'altra!
Anch'io noto spesso differenze tra le partite italiane e quelle inglese (più ancora ogni evento trasmesso dall'america) trasmesse in hd!
Per il decoder si sanno che non sono il massimo, cmq io ho avuto entrambi i modelli di myskyhd e sulla qualità video dei canali hd ho notato poche differenze (le differenze maggiori le ho riscontrate sull'audio e sui canali sd)!

Mah io staq schifezza non l'ho proprio notata.. anzi grazie anche al gioco di luci, del sole un pò piu forte del solito i dettagli erano ancora maggiori, come per esempio l'erba del campo..

si che la qualità in generale non è cosi elevata, ma dire che è una schifezza ce ne passa..

Puo dipendere dalle riprese, dalla tv che ha prodotte la partita, dalle luci del campo o del sole

biaxleon ha scritto:
Modestissima perchè? Da fonte "altroconsumo" non si direbbe.....

E poi perchè alcuni programmi sì ed altri no?

Mah!! Altroconsumo spesso mette in evidenza il rapporto qualità prezzo del tv, nel nostro caso.
Su Panasonic ho sentito parlare bene dl plasma, non altrettanto bene dell'lcd. Poi credo che SKY in questi tutto incluso non ti dia certamente il top dei prodotti.
Vero comque che dipende molto da trasmissione a trasmissione. Ma generalmente sky sport hd ha una buona qualità.
Poi diciamoci la verità, tendiamo sempre a denigrare l'hd di sky, ma avete visto come trasmettono in hd i promo di hein festival hd da astra? Come qualita siamo messi mica tanto meglio di sky!
Se poi uno si vede un br a 180p/24 chiaramente siamo su un altro pianeta!

Ieri sera Chelsea Barcellona assolutamente spettacolare, come sempre o quasi sempre le partite di calcio, ma anche di basket. Poi magari tra qualche anno guarderemo indietro e rideremo pensando a quando ci piaceva l'HD "di una volta", perchè chissà cosa inventeranno. Ma intanto. Grande SKY HD.
E pensare che uno dei motivi per cui in passato non prendevo l'HD era per i commenti negativi che leggevo.... ora guardo solo quelli e i filmati in 720p.

Samsung LCD LE40A558, Decoder Pace.

tintoria1 ha scritto:
E pensare che uno dei motivi per cui in passato non prendevo l'HD era per i commenti negativi che leggevo.... ora guardo solo quelli e i filmati in 720p.

Sky, dopo un ottimo inizio coi mondiali di Germania aveva avuto un periodo buio probabilmente a causa dell'impreparazione da parte dei tecnici nel settaggio dell'encoder.
Ora, devo dire, che tra altri e bassi i canali HD sono più che buoni (con livelli di goduria pura con il baseball, grazie anche probabilmente alla natura statica dello sport). Anche i canali cinema ultimamente hanno avuto un buon miglioramento come qualità.
Poi lamentarsi sempre è uno sport nazionale :D

Ieri ho visto la mia prima partita in HD
mamma mia che figata assurda.. il campo sembrava vero...
Messi , eto.. lampard sembravano li davanti... spettacolare.
tv 37lh3000 e myskyhd Pace--

MOlde

lucchini01 ha scritto:
Vero comque che dipende molto da trasmissione a trasmissione. Ma generalmente sky sport hd ha una buona qualità.
Poi diciamoci la verità, tendiamo sempre a denigrare l'hd di sky, ma avete visto come trasmettono in hd i promo di hein festival hd da astra? Come qualita siamo messi mica tanto meglio di sky!
La qualità è un concetto soggettivo, ma i canali Sky Sport HD1/HD2 continuano ad avere troppi artefatti di compressione, non ai livelli terribili di dicembre 2007, ma comunque la qualità è inferiore rispetto a quella di canali come Eurosport HD, nonostante il bitrate più basso di quest'ultimo.
Provate a fare un confronto con uno stesso evento trasmesso da Sky Sport HD e da Eurosport HD (ad esempio la Champions League che viene trasmessa sia da Sky Sport HD (integralmente), sia da Eurosport HD (highlights estesi)) e risulterà più chiara la differenza di cui parlo.

Quanto ai canali HD esteri: non esiste soltanto Eins Festival HD, ma anche i test HD di ARD-ZDF, BBC HD, itv HD, che hanno una qualità video ben più alta di Sky Sport HD, nonostante il bitrate sia inferiore, come nel caso di itv HD.

Stesso discorso per gli altri canali HD di Sky (ad esclusione di Eurosport HD che ha sempre avuto una buona qualità): sono migliorati, ma la qualità video è sempre inferiore alla maggior parte dei canali HD d'Europa (pay e free).

posso solo esprimermi sulla qualità della champions tra sky sport hd ed eurosport hd e devo dire che rmk ha ragione

Mah, qualcuno dice che lamentarsi è uno sport nazionale.
Io ho solo fatto notare la pessima qualità che c'era su sky sport Hd 1, per non parlare dei canali calcio SD.....
PENOSI!

Nulla da dire invece sul resto dei canali (HD e SD), che si vedono molto bene.

Condivido giudizio su Eurosport HD.

Saluti

Indietro
Alto Basso