Qualità video Cielo

gennaio

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ma anche a voi risulta quando c'è la trasmissione in diretta della Ventura una qualità video su TIVUSAT pessima ???

se si vede da schifo (prima di accanirvi contro Tivusat) sappiate che la colpa è solo di sky visto che il transponder è il suo. Questo tanto per dire quanto gli importi di questo canalucolo nonostante tanti lo difendano a spada tratta

Beh certo, era sottointeso che tvsat non ha colpe.
Sky come al solito le ha tutte... ma questo è un altro discorso :D

Caro ekboz 1, non ho accusato nessuno in particolare, ho solo costatato :happy3: Sperando far sapere una cosa che non va.

ho anche sky ed è vero cha anche li la qualità video è la stessa.

gennaio ha scritto:
Caro ekboz 1, non ho accusato nessuno in particolare, ho solo costatato :happy3: Sperando far sapere una cosa che non va.

lo so che non hai accusato nessuno :) infatti era solo un "mettere le mani" avanti da chi difende a spada tratta cielo e la sua compagnia

Cielo é un canale gratuito....
ci mancherebbe che Sky aumentasse la qualità di un canale gratis, magari a discapito di quelli a pagamento.... ;)

comunque sia su Dtt, su tivusat che su Sky, il canale ha la stessa identica qualità molto bassa.

Cielo trasmette alla risoluzione di 720x576, il massimo per un sd. L'audio si aggira sui 160k, non è il top, ma è sicuramente superiore alla gran parte dei canali dtt che trasmettono in 128k e sono infatti osceni.

Il vero problema di Cielo è il bitrate, 2.5mbps sono davvero troppo pochi per produrre un canale decente, soprattutto se questa aspira a grandi ascolti. Fino a quando non capiranno che non serve a nulla investire su un canale per fare buoni programmi se poi non c'è anche la qualità televisiva, questi canali dtt minori saranno tutti destinati a morire. E sarebbe un vero peccato perchè cielo ha dei programmi davvero interessanti.

Un buon bitrate per cielo, vista anche la programmazione, NON può essere inferiore a 4mbps. Di più si, di meno no. Ma questo in realtà vale per QUALSIASI canale voglia aspirare a un minimo di decenza di qualità e non soltanto per cielo. Ci vorrebbe una regolamentazione che lo imponesse! (non meno di 4mbps per canale sd).

@STARDUST

Considerazioni puntuali ed auspici esatti in considerazione del fatto che cielo vuole essere una "vetrina" del mondo sky orientata verso chi sky non ce l'ha ancora o non vuole averlo :)

Appunto. Io sky ce l'ho, ma se non l'avessi, guardando cielo non mi abbonerei per la qualità oscena che ha :badgrin: quindi se la loro intenzione con questo canale è crearsi una vetrina, conviene che rimedino in fretta!

Poi proprio non capisco perchè creare questo mese sky uno + 1 hd invece di cielo hd, da mettere anch'esso su tivusat... bah... chi li capisce!
Con programmi importanti come X-Factor e Cielo Che Gol sarebbe stato un colpaccio. Personalmente io ci ho provato a vedere un pò di Cielo Che Gol, avevo grandi aspettative su questo programma, ma davanti a quello scempio di qualità video non ho resistito più di 1 minuto e l'ho tolto.

STARDUST ha scritto:
... guardando cielo non mi abbonerei per la qualità oscena che ha :badgrin: quindi se la loro intenzione con questo canale è crearsi una vetrina, conviene che rimedino in fretta! ...

Quoto.

Z.K.;)

Ciao a tutti, questo pomeriggio verso le 17.35, Simona Ventura nella sulla trasmissione a parlato del miglioramente della qualità video di Cielo che gol !
Dunque ringraziamo Cielo che sicuramente avrà letto le nostre segnalazioni, io in primis. :icon_cool:

gennaio ha scritto:
Ciao a tutti, questo pomeriggio verso le 17.35, Simona Ventura nella sulla trasmissione a parlato del miglioramente della qualità video di Cielo che gol !
Dunque ringraziamo Cielo che sicuramente avrà letto le nostre segnalazioni, io in primis. :icon_cool:
Ma parli di bitrate? Sul dtt è sempre uguale... Sul sat non so ;)

non so però pure io l'ho sentito, ed ha detto che grazie ai loro dirigenti che tengono molto al programma, hanno fatto in modo di migliorare la qualità visiva del canale...non so se si riferisse al dtt o a tivusat o su sky sempre se tivusat e sky hanno due fonti diverse.. boh... comunque se l'hanno migliorata veramente si vedrà.. speriamo la migliorino ancora in futuro

Cielo per il satellite ha la stessa versione sia su sky che su tivùsat ;)
Per il dtt non è cambiato nulla quindi... sempre solito bitrate :(

Attendiamo qualcuno che possa verificare per il sat cosi da vedere se è vero... ;)

Ragazzi il bitrate sarà lo stesso per tutte le trasmissioni, ma i due programmi della Ventura, "Cielo che Gol" e "X-Factor", si vedono da schifo in confronto agli altri programmi.

Non so cosa facciano, ma sicuramente qualcosa di "strano" fanno perchè, a parte il bitrate, si vede ad occhio che si vedono peggio.

luX0r.reload ha scritto:
Non so cosa facciano, ma sicuramente qualcosa di "strano" fanno perchè, a parte il bitrate, si vede ad occhio che si vedono peggio.

Ma anche i film, eh... :crybaby2:
Si vede proprio che sono "sfocati" rispetto alla qualità degli altri canali... e questo si nota su un CRT! Non voglio immaginare su un LCD/plasma

luX0r.reload ha scritto:
Ragazzi il bitrate sarà lo stesso per tutte le trasmissioni, ma i due programmi della Ventura, "Cielo che Gol" e "X-Factor", si vedono da schifo in confronto agli altri programmi.

no, vi state facendo suggestionare :) il problema è SOLO il bitrate troppo basso, per 720x576 non possono andare a 2.4 mbit/s , è troppo troppo poco.

Per quanto riguarda la messa in onda, è interamente digitale, essendo il canale emesso da Sky e sulla piattaforma di messa in onda di Sky.

Devono solo aumentare il bitrate, perchè non proviamo a fare la richiesta nella loro pagina facebook? (senza essere troppo tecnici, chi gestisce la pagina non ha le competenze tecniche necessarie per capire)

Indietro
Alto Basso