Qualità video Cielo

se ne parla nell'altro thread (quello sui bitrate di tutti i canali) ma non è stato detto qui :)

il bitrate di cielo è stato aumentato ed ora è VBR a 3300 di media con punte di 5600 :)

marcolino ha scritto:
se ne parla nell'altro thread (quello sui bitrate di tutti i canali) ma non è stato detto qui :)

il bitrate di cielo è stato aumentato ed ora è VBR a 3300 di media con punte di 5600 :)
OK grazie

Trovo anche io che la situazione sia nettamente migliorata... prima vedere X-Factor era una sofferenza... tutto uno squadrettamento... ieri sera invece un'ottima qualità... per me abbiamo fatto un ottimo acquisto con Cielo! :D

STARDUST ha scritto:
Cielo trasmette alla risoluzione di 720x576, il massimo per un sd. L'audio si aggira sui 160k, non è il top, ma è sicuramente superiore alla gran parte dei canali dtt che trasmettono in 128k e sono infatti osceni.
Giusto, preciso però che non si aggira, ma è esattamente 160kbps ;) L'mp2 viene implementato solo usando valori costanti: 64, 96, 128, 160, ecc... In teoria, potrebbero usare un bitrate variabile, come si fa con il più evoluto mp3 per aumentare la qualita a parità di spazio, ma non l'ho mai visto, credo non sia mai stato usato per questioni di compatibilità "all'indietro"...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso