qualità video CT 5000 HD COMBO PLUS

birdox

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum!
Vorrei comprare un decoder satellitare hd, meglio se in combo con DTT, che permette di vedere SKY ed ha funzionalità PVR. Mi sto indirizzando verso il CT però ho ancora qualche dubbio.
In alcuni forum leggo molti utenti che sono scontenti di questo decoder e che dicono che non vale i 300 euri di costo. In particolare ho letto di lamentele per quanto riguarda la qualità video dei canali SD. Ovvero che lo scaler del CT è scadente e pertanto con i canali HD la qualità è buona ma non si può dire lo stesso dei canali SD. Per la verità non mi è chiaro se questo problema è relativo alla versione vecchia (non plus) o se ne è soggetta anche la nuova versione plus. Chi ha la versione plus mi può dire com'è la qualità di visione tramite porta HDMI dei canali SD. Si vede bene? Se paragonate la qualità visivia (solo qualità visiva, non altre funzionalità) con quella del decoder HD di sky, mentre visionate canali SD, com'è? Migliore, peggiore, uguale?

Scusatemi per questa mia para ma la mia tv ha uno scaler di basso livello e l'upscaling lo faccio fare allo skybox (seleziono uscita a 720p anche per i canali SD) e così riscontro una qualità visiva nettamente superiore. E visto che 300 euro non sono proprio così pochi preferisco informarmi bene.....

Ultima cosa: come è il CT in quanto a stabilità? Riscontrate dei blocchi o altro?

grazie :)

in effetti ho notato che si ha una migliore qualità dei canali sd via scart (so che solo il plus ha tale connessione,non i modelli antecedenti) mentre per i canali hd uso,ovvio,l'hdmi, ma per mia comodità vedo tutto tramite hdmi...ho notato che tra il ct e il pace (mia personale opinione) il ct è un gradino più in su,quindi bronzo al pace e argento al ct...per l'oro penso bisogna andare su dec. più costosi:icon_rolleyes:(tipo vantage?)
per quanto riguarda il comparto audio "ahimò" ho visto che non c'è niente da fare,un 5-- in pagella per tutti e due i dec.,è comunque,penso,importante la qualità di trasmissione...come qualità di registrazione lo trovo da 8+,quindi molto soddisfatto:D ,sia hd che sd...

Guarda io ho il tuo stesso dubbio.
Ho trovato un 5000 (no combo) a 130 euro usato ma tenuto benissimo.
Mi chedevo se è il caso di prenderlo per sostituire il decoder sky hd :confused:

se guardate tutti i vecchi messaggi nella sezione, dovreste dissipare i vostri dubbi. Io personalmente non mi rivolgerei sull'usato, poichè alcuni esemplari presentavano qualche problemino anche a livello hardware. La versione plus è un modello rinnovato anche nella circuiteria, e dovrebbe avere anche una qualità AV migliore.

mannaggia, non sapevo dei problemi hardware... 130 euro mi sembrava un buon prezzo :eusa_shifty:

birdox ha scritto:
Ultima cosa: come è il CT in quanto a stabilità? Riscontrate dei blocchi o altro?

grazie :)

Il CT 5000 + è il ricevitore con meno problemi dalla storia della mia ricezione sat. Lo scaler è eccellente e la visione è davvero ottima in HDMI. Attualmente si trova in rete sui 250 Euro o poco più.

Indietro
Alto Basso