qualità video decoders

Papu ha scritto:
L'ideale sarebbe che i decoder e le TV avessero più ingressi/uscite RGB.
i Philips ed i Sony di fascia medioalta avevano (hanno ?) di solito ALMENO due scart di ingresso, quando non addirittura 3. Parlo dei CRT; in tecnologia Plasma/LCD mi aspetto che sia lo stesso....:icon_wink: ....Cmq non sottovalutate l'ipotesi della centralina. E' di una comodità notevole, poichè vi svincola dagli apparati.

Scusa ma perchè non fai il contrario,cioè dal decoder diretto in RGB al TV e dalla SCART 2 del decoder in videocomposito al VCR??? :icon_wink:

i Panasonic al plasma e gli LCD serie 500 hanno tre scart di cui 2 supportano l'RGB e due il S-Video :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
Scusa ma perchè non fai il contrario,cioè dal decoder diretto in RGB al TV e dalla SCART 2 del decoder in videocomposito al VCR??? :icon_wink:
Solo che perderei di qualità, per esempio, nel guardare i DVD (si tratta di un combo VCR+DVD). Forse l'unica soluzione è la centralina o cambiare TV (appena muore la Mivar la sostituisco con la Samsung e compro un bel LCD HD da almeno 32").

la seconda scart del TV ce l'hai libera???

perchè potresti mandare lo Hummy anche direttamente al TV sfruttando il segnale S-VHS che dovrebbero gestire entrambi dalle SCART2 :eusa_think:

Non è RGB ma si avvicina molto ed è decisamente superiore al videocomposito :icon_wink:

Ho paura che la TV non gestisca il S-VHS e se non ricordo male impostando S-VHS sull'Humax vedo in bianco e nero. :eusa_think:

centralina ragazzi, centralina..... e via in RGB :D.
Con una cifra onesta vedrete che soddisfazione. Per me che dovevo inviare il segnale sia al TV che al videosender, è stata una benedizione.
Ne ho una -comprata 3 anni fa- di quelle a tasti da 20 euro, forse upgraderò ad una di qualità superiore (le ho viste alla GBC sui 55 euro), ma è la soluzione "definitiva", secondo me.

ma tipo quelle da 50 euro hanno il telecomando? no xke' alzarsi e cambiare hehehe sono pigro....se si come spero pensi ke ci siano problemi per programmare i tc universali come il tuo mitico kamaleon ? e se mi puoi dare conferma cioe' tu attacchi tutti gli apparecchi alla centralina ( che tipo a 3 o 4 entrate? ) che poi con un'unica uscita va alla tv e quindi sei apposto con una sola scart? grazie maestro ed amico

bisogna vedere le esigenze che uno ha. A me serve necessariamente una centralina poichè voglio mandare l'apparecchio selezionato (sia esso il DVD, uno dei due decoder sat, il VCR) o al TV principale, o al AV/sender. Quindi mi servono 3 o 4 ingressi (il VCR lo potrei anche mettere in cascata ad uno dei due decoder come ho fatto adesso, risparmiando un ingresso) ma necessariamente due uscite. Ed il tutto preferibilmente su scart. La centralina da 20 euro :icon_wink: (per dirne una economica, per intendersi) ha solo una uscita su scart, l'altra l'ha su composito. E -non credevo- si vede la differenza, anche attraverso un sender. Ho provato una scart multipla per "moltiplicare" l'uscita su scart, ma ho dei leggeri disturbi (un immagine "ombra") sul TV principale (ORRORE !). Dunque o lascio come era prima il sender su composito, con un degrado dell'immagine sul TV secondario, o metto la scart multipla con un possibile disturbo sul TV principale. La centralina da 20 euro è a tasti meccanici. Quella da 55 euro è sempre a tasti, ma con commutazione elettronica, e comunque è di qualità migliore. Quelle con telecomando vanno -credo- dai 60-70 euro in su, e se si vuole più di una uscita (come vorrei io) superano i 100 euro. Poichè alzarmi per selezionare la sorgente non mi crea gran fastidio (quando ho deciso cosa vedere, lo faccio solo una volta e non sto a fare zapping tra dispositivi diversi.... :D:D:D), del telecomando posso fare a meno, anche se sarebbe una gran figata telecomandare tutto col kameleon.... :happy7:

Indietro
Alto Basso