Qualità video pessima TV Samsung

Giampy80

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti, ad aprile abbiamo acquistato in casa un tv Samsung UE40H7000 (di cui in firma), premetto che già in precedenza ho notato che le immagini in SD non sono il massimo della qualità, ieri sera durante la diretta di una partita del campionato di serie B, che ahimè veniva trasmessa solo in SD le immagini erano alquanto scadenti, quasi pixellate tipo "effetto streaming" o divx di bassa qualità per intenderci, ho attivato anche la modalità "filtro mpeg", ma non ho risolto nulla, a quanto pare ad altri utenti che hannno seguito la stessa partita (di cui una persona con un tv lcd 32") le immagini risultavano più nitide, qualitativamente migliori, a cosa potrebbe essere dovuto ciò e come mai il filtro mpeg sembra non funzionare?

Non preoccuparti, le tv full hd tendono a mostrare i difetti in maniera più evidente all'aumentare delle loro dimensioni, se hai notato la cosa solo ora non preoccuparti più di tanto, è una cosa normale.

Grazie innanzitutto della risposta, diciamo che ho notato che in questa tv le immagini di Sky in Sd tendono un pò a essere scadenti,ma ieri sera ha dato il peggio di se, inoltre come mai nonostante il "filtro mpeg "attivato e con la funzione "vista pulita digitale" impostata su alta la qualità non migliora affatto?

Perchè se la sorgente "fa schifo", non c'è nessun filtro che possa fare miracoli!

In pratica posso escludere che sia un problema del televisore stesso? Tra l'altro a volte anche le immagini in HD guardate da vicino, presentano delle imperfezioni o dei coni di luce.Dato che dai vostri interventi mi sembra di capire che attraverso Sky è impossibile, in che modo posso riuscire a capire se queste opzioni come il filtro digitale funzionano oppure no?

Il tuo televisore non ha niente, e anche l'HD di sky non è lo stesso di un film in blu ray, ormai le immagini hanno tutte qualche forma di compressione e le tv a grandi schermo amplificano i difetti.

La sorgente migliore che puoi utilizzare è un lettore Blu-Ray con un disco BD "recente".
Con quello riesci a vedere esattamente cosa è in grado di fare il tuo TV.
Qualsiasi altra sorgente comporterà inevitabilmente bitrate più bassi, quindi qualità dell'immagine inferiore.

Ciao!

La sorgente migliore che puoi utilizzare è un lettore Blu-Ray con un disco BD "recente".
Con quello riesci a vedere esattamente cosa è in grado di fare il tuo TV.
Qualsiasi altra sorgente comporterà inevitabilmente bitrate più bassi, quindi qualità dell'immagine inferiore.

Ciao!

Grazie mille, penso che prossimamente comprerò un lettore Blu-Ray.

Indietro
Alto Basso