Qualità video reti mediaset

lucio56

Digital-Forum Gold Master
non capisco perchè i film vecchi (anni 50 e 60) su rete 4 li vedo malissimo come se avessero doppi contorni...non so ...mentre tutto il resto si vede da dio.ieri sera in seconda serata c'era un film abbastanza recente e sembrava un dvd.domenica scorsa c'era Spartacus ed era inguardabile...su italia 1 tutti ottimi...idem su canale 5 (anche se ultimamente di film ne fa pochini)

Di norma i canali mediaset hanno sempre una discreta qualità video per cui non vorrei che si tratti di pellicole di scarsa qualità. Hai provato a vedere lo stesso film magari in analogico (sempre che tua abbia anche l'antenna terrestre)?

La qualità dei canali è sempre la stessa.

Il problema è il materiale che hanno a Mediaset. Una volta acquistato il master di un film, ci si tiene quello, anche se poi a distanza di anni né è disponibile uno migliore.
Crypto ha scritto:
Hai provato a vedere lo stesso film magari in analogico (sempre che tua abbia anche l'antenna terrestre)?
I canali analogici terrestri si limitano a ritrasmettere i canali presenti sul satellite, quindi la loro qualità nel migliore dei casi può essere uguale, non superiore.

Il 3d non centra nulla con la sezione Sky ,sposto in sez Pay tv e canali ;)

Mah...mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda...i canali satellitari di Mediaset direi che come qualità sono il meglio che c'è in giro in Italia (anche perchè devono alimentare i ripetitori).
Quindi diciamo che tu hai un canale privilegiato con cui è praticamente come se guardassi roba in casa tua: se prendi un dvd buono vedi da dio, se metti su un nastro vhs è una schifezza punto :D
ed è abbastanza logico che i film vecchi si vedano male:
1. perchè magari si vedevano male già allora
2. perchè le copie si sono rovinate
3. perchè probabilmente la roba che manda Retequattro è stata telecinemata qualche anno fa e registrata su nastro (non lo so, tiro a indovinare, ma non mi sembra improbabile)...quindi, non è un vhs...ma insomma...

areggio ha scritto:
3. perchè probabilmente la roba che manda Retequattro è stata telecinemata qualche anno fa e registrata su nastro (non lo so, tiro a indovinare, ma non mi sembra improbabile)...quindi, non è un vhs...ma insomma...
Difatti, è molto probabile che il nastro fosse un vecchio Betacam analogico vista l'età del film :eusa_think:

Indietro
Alto Basso