Qualità video Roma - Milan

marco1963

Digital-Forum Senior Plus
Nel secondo tempo il bit rate è crollato a livelli vergognosi; le linee bianche del campo, quando inquadrate oblique diventavano letteralmente delle "scalette" di quadrettini bianchi; e io l'ho vista su un panasonic 20", quindi non oso immaginare su un 32 un 37 o un 40" cosa (non) si è visto
Per quello che può servire, sto meditando di mandare una mail di reclamo a mediaset, perché mi sento un attimino preso in giro, come cliente, visto che sono cliente di MP dal primo giorno.
Il mio ripetitore è roma monte cavo ch. 40, è accaduto anche a voi ??

marco1963 ha scritto:
Nel secondo tempo il bit rate è crollato a livelli vergognosi; le linee bianche del campo, quando inquadrate oblique diventavano letteralmente delle "scalette" di quadrettini bianchi; e io l'ho vista su un panasonic 20", quindi non oso immaginare su un 32 un 37 o un 40" cosa (non) si è visto
Per quello che può servire, sto meditando di mandare una mail di reclamo a mediaset, perché mi sento un attimino preso in giro, come cliente, visto che sono cliente di MP dal primo giorno.
Il mio ripetitore è roma monte cavo ch. 40, è accaduto anche a voi ??
Penso tu possa immaginare cosa fanno della tua e-mail (e di altri abbonati).:mad:

La tua mail verrebbe cestinata in un batter d'occhio.
Sai qual'è il modo migliore di far capire loro che quanto offrono fa schifo ?
Non rinnovare l'abbonamento.

La qualità era bassa, hai ragione. Pensa che io l' ho vista usando il pan&scan, quindi ha ulteriormente perso in qualità e nonostante usassi una tv tradizionale, che maschera meglio gli artefatti, la resa visiva era scarsa! :eusa_naughty:

In questo 3D si lamenta in effetti, che tutti i canali Mediaset hanno avuto un calo di bitrate, assieme ai canali RAI

Anche per Me la stessa cosa la qualità veramente scadente, su un Sony Bravia 20 pollici

Chiedo scusa al moderatore che ha spostato il thread, ma non sapevo quale sarebbe stata la collocazione giusta, se tra le generiche o specificamente su MP, adesso lo so :)

Sottolineo ancora che il calo di bitrate si è avuto nel secondo tempo, il che è ancora meno spiegabile .....

la partita di ieri sera roma milan... era con qualità bassa....mentre ad esempio inter cagliari e l'altro anticipo erano con qualità ottima!!!!si puo sapere il bitrate di roma-milan ?

Matteoalmiron ha scritto:
la partita di ieri sera roma milan... era con qualità bassa....mentre ad esempio inter cagliari e l'altro anticipo erano con qualità ottima!!!!si puo sapere il bitrate di roma-milan ?

Qualche esperto ci può aiutare ???
E soprattutto capire perché è sceso all'improvviso nel secondo tempo.

Credo che il bitrate assegnato ai canali del mux sia dinamico, cioè varia in relazione al tipo di contenuto trasmesso (immagine fisse richiedono meno banda di immagine con scene d' azione), ora, provo a ipotizzare, magari può darsi che su qualche altro canale del mux 1 dopo il secondo tempo fossero trasmessi programmi a maggiore richiesta di banda e l' encoder quindi abbia assegnato a questo una maggiore parte di risorse.

Gpp ha scritto:
Credo che il bitrate assegnato ai canali del mux sia dinamico, cioè varia in relazione al tipo di contenuto trasmesso (immagine fisse richiedono meno banda di immagine con scene d' azione), ora, provo a ipotizzare, magari può darsi che su qualche altro canale del mux 1 dopo il secondo tempo fossero trasmessi programmi a maggiore richiesta di banda e l' encoder quindi abbia assegnato a questo una maggiore parte di risorse.

Sicuramente è dinamico, ma il crollo è stato troppo evidente; d'altronde qualunque altro utilizzo richiede meno banda (appena terminata la partita c'è stato lo spot, che si vedeva ottimamente), quindi non capisco cosa possa essere partito nel frattempo per deteriorare cosi il bitrate della partita
Ma la controprova l'avremo dopodomani sera, con i canali fantasy e i canali extra accesi, partita che seguirò prima di tutto per motivi di ..... fede, poi anche per motivi più tecnici :)

Sono d'accordo, ieri roma - milan era uno schifo. E noi paghiamo.
Ma il tutto e' precipitato con la partenza dei Fantasy.

Campagnolo ti sta tornando la vena critica estiva? :D

Dalla partenza dei fantasy non vedo grandi cambiamenti, la qualità era mediocre prima e lo è adesso ;)

P.S.
per ieri sera non posso giudicare, non ho visto...

campagnolo72 ha scritto:
Sono d'accordo, ieri roma - milan era uno schifo. E noi paghiamo.
Ma il tutto e' precipitato con la partenza dei Fantasy.

verissimo..
gli attacchi della squadra da sinistra verso destra...insomma dove vucinic ha fatto il 2-2 ,la porta era troppo schiacciata ,nn la vedevo bene insomma...inter -cagliari e' stata certamente migliore da questo punto di vista...se poi il 16:9 fa vedere le partite del mio 4:3 sempre cosi'...allora no ,mediaset metti in onda sia l'uno che l'altra ...

insomma dove vucinic ha fatto il 2-2 ,la porta era troppo schiacciata ,nn la vedevo bene insomma
L' ha vista bene Vucinic però...:lol:

ANGELO2 ha scritto:
verissimo..
gli attacchi della squadra da sinistra verso destra...insomma dove vucinic ha fatto il 2-2 ,la porta era troppo schiacciata ,nn la vedevo bene insomma...inter -cagliari e' stata certamente migliore da questo punto di vista...se poi il 16:9 fa vedere le partite del mio 4:3 sempre cosi'...allora no ,mediaset metti in onda sia l'uno che l'altra ...
Scusa non si capisce questo intervento.. cosa volevi dire?? Anche inter cagliari era in formato panoramico...ma qual è in nesso? Forse hai impostato un formato sbagliato nella tua tv (porta schiacciata??!)...???

supernino ha scritto:
Campagnolo ti sta tornando la vena critica estiva? :D

Dalla partenza dei fantasy non vedo grandi cambiamenti, la qualità era mediocre prima e lo è adesso ;)

P.S.
per ieri sera non posso giudicare, non ho visto...

Ciao, un pochino sono peggiorati, purtroppo e' cosi'. I Fantasy sono quasi sempre accesi, e quindi i canali sono leggermente peggiorati.:D :D :D

corona-extra ha scritto:
impossibile, non c è spazio.

dai ragazzi siamo nel 2009!
basta analogico e basta 4:3...
Ma anche se fossimo nel 2015...c'è gente che conosco che guarda le partite 4:3 sulle tv 16:9, in modo schiacciato, senza impostare il letter box. Glielo sono andato a dire: "ma non vi accorgete che si vede schiacciato?". Loro rispondono: "boh, si vede bene".:happy3:
:doubt:

Altro che 16:9...sono sicuo che la gente in massa si ribellerà quando finalmente si dirà, alzate il ****, comprate il decoder e guardate SOLO in digitale.
Alcuni dei miei parenti sono proprio negati con la tecnologia. Già ce li vedo a smadonnare col decoder perché non ci capiscono un ****o di niente e non lo sapranno impostare.
Se poi ci mettiamo che la maggior parte dei software sui decoder fa schifo, si bloccano ed hanno bug grossi quanto dei burroni, il quadro è tragico.

Indietro
Alto Basso