Qualità video (scadente) programma Non sparate sul pianista

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Avete notato anche voi che la qualità video del programma “Non sparate sul pianista” in onda dall'Auditorium RAI di Napoli, sono piuttosto scadenti in quanto sfocate?
La cosa strana è che il programma che è andato in onda alcune settimane fa, sempre dallo stesso studio, condotto dalla Perego, aveva una qualità video decisamente migliore seppur non in HD.
Tra l'altro mi pare che le telecamere siano diverse rispetto a quelle che venivano impiegate delle precedenti produzioni realizzate all'Auditorium: mi paiono decisamente più piccole, dei tipo di quelle usate dalle TV locali...almeno ad occhio.
È possibile che abbiano cambiato le telecamere nei pochi giorni tra la fine del programma della Perego e quello nuovo di Frizzi?
Io pensavo che le camere restassero negli studi, anche quando questi non sono impegnati in alcun programma.

Per me faceva schifo anche la qualità del programma precedente.

Anche io ho notato che le telecamere sono cambiate...per la Perego pare che usassero videocamere come la mia..

Penso che sia un problema proprio delle strutture tecniche dell'Auditorium. Qualunque programma trasmesso da lì, che io ricordi, aveva una qualità video comunque insufficiente.

babene ha scritto:
Esatto :) e peraltro programmi registrati, mai in diretta...
Se non sbaglio le ultime due puntate (quelle dopo Sanremo) del programma della Perego erano in diretta.
E pure quando facevano Ti Lascio Una Canzone, era in diretta.

Sono capitato per caso su Rai HD mentre trasmettevano questo programma. E invece, a differenza di quanto dite, mi aveva "stupito" la qualità video. Sembrava un programma ripreso in HD, anche se ovviamente upscalato.

Ovviamente vista (con tutto il rispetto) l' idiozia della trasmissione, ho girato immediatamente.

Magari ci riferiamo a due puntate differenti? Magari ero ubriaco quella sera?:eusa_think: :D

Electronica ha scritto:
Se non sbaglio le ultime due puntate (quelle dopo Sanremo) del programma della Perego erano in diretta.
E pure quando facevano Ti Lascio Una Canzone, era in diretta.
tutti i programmi da ti lascio una canzone a non sparate sul pianista erano di qualità pessima, mi viene da pensare che le TELECAMERE fossero sd

andrewhd ha scritto:
tutti i programmi da ti lascio una canzone a non sparate sul pianista erano di qualità pessima, mi viene da pensare che le TELECAMERE fossero sd
Ma infatti, non cambiava la qualità, almeno per me.

paoletto2009 ha scritto:
Sono capitato per caso su Rai HD mentre trasmettevano questo programma. E invece, a differenza di quanto dite, mi aveva "stupito" la qualità video. Sembrava un programma ripreso in HD, anche se ovviamente upscalato.

Ovviamente vista (con tutto il rispetto) l' idiozia della trasmissione, ho girato immediatamente.

Magari ci riferiamo a due puntate differenti? Magari ero ubriaco quella sera?:eusa_think: :D

che la qualità video fosse mediocre (anche su raiHD che non fa miracoli),non è opinabile purtroppo!

Boh se tutti dite che faceva pena, allora ho preso una cantonata io. Ma per quei 30 secondi che mi è capitato l' occhio, la qualità mi sembrava molto buona. Quindi non resta che l' ipotesi ubriacatura :D

Mica hanno già installato le nuove telecamere HD della Hitachi, da poco acquistate dalla RAI, ma configurate per la ripresa SD?
A proposito di telecamere, venerdì scorso correndo verso il microfono, Riccardo Fogli s'è ribaltato cadendo addosso ad una telecamere? Il cantante nel correre, perde l'equilibrio poi cade sulla telecamera che lo stava inquadrando: si vede lui piombare sulla camera, che tenta disperatamente di fuggire:badgrin: (presumo fosse una di quelle remotate), prima che la regia stacchi su un'altra camera.

Electronica ha scritto:
Penso che sia un problema proprio delle strutture tecniche dell'Auditorium. Qualunque programma trasmesso da lì, che io ricordi, aveva una qualità video comunque insufficiente.
A proposito: che fine ha fatto l'organo a canne che negli anni' 60/70 era possibile vedere all'Auditorium?

Indietro
Alto Basso