Qualità video

kingilras

Digital-Forum Senior Master
domanda da ignorante in materia....ma la qualità video dei canali sky cambia in base al modello mysky hd o è è sempre uguale?nel senso se uno ha un pace piuttosto che un samsung o un bskyb il canale si vede uguale o cn un decode meglio e un altro peggio?

Cambia cambia.....

Poi ovviamente se lo guardi su un 14 pollici oppure parli di cancali che hanno già una qualità molto bassa allora è diverso...

lucaweb ha scritto:
Cambia cambia.....

Poi ovviamente se lo guardi su un 14 pollici oppure parli di cancali che hanno già una qualità molto bassa allora è diverso...

Influisci anche la qualità del segnale?

La qualità del segnale ricevuto dipende molto dal tipo di LNB, dal corretto puntamento dalla parabola, e in condizioni atmosferiche cattive, dalle dimensioni del disco parabolico.

In ogni caso, ogni modello di decoder possiede un suo tuner quindi la qualità indicata può essere variabile da un decoder ad un altro.

Aggiungerei anche l'elettronica interna che non è uguale tra i vari decoder.

com'è la classifica dei decoder secondo voi?quali sono i migliori/peggiori?

skyman ha scritto:
La qualità del segnale ricevuto dipende molto dal tipo di LNB, dal corretto puntamento dalla parabola, e in condizioni atmosferiche cattive, dalle dimensioni del disco parabolico.

In ogni caso, ogni modello di decoder possiede un suo tuner quindi la qualità indicata può essere variabile da un decoder ad un altro.
pensavo che riferendosi all'LNB si potesse parlare di stabilità del segnale, nel senso che una volta che un canale lo ricevi la qualità a video quella è. :eusa_think:
diverso è il discorso del decoder: la qualità del video può cambiare a seconda del modello (colori più o meno accesi ecc.).
ma non credo che LNB differenti possano influire sulla qualità del video (e non del segnale, sia chiaro). :eusa_think:

Io ho sempre avuto il pace 865, da quando ho messo il myskyhd, non mi posso lamentare si è bloccato solo una volta da quando ce l'ho e la qualità mi soddisfa abbastanza (paragonabile all'831 che avevo prima) ma non ho termini di paragone chiaramente ;)

skyman ha scritto:
Si è vero col Pace 850 nel test delle frequenze era sempre 7 e 6 col Samsung 990V tutti 8 e alcuni 7.

Su decoder alternativo di fascia medio alta la qualità è ancora migliore rispetto a qualsiasi decoder ufficiale.

Indietro
Alto Basso