Qualità video

lucio56

Digital-Forum Gold Master
a me sembra che la qualità video dei canali cinema oltre che altalenante diriga verso il basso.Spesso i film sono poco definiti e mancano un po' di nitidezza .Ripeto la cosa è altalenante e alle volte anche durante lo stesso film però un bitrate maggiore...sugli altri canali non mi pronuncio.Quello peggiore(x i miei interessi) è Hallmark che ha un'ottima programmazione ma mi sembra carente di definizione.Certo se tutti fossero come ard canale 545!!!

su internet trovi delle liste con scritto i canali divisi per trasponder...dove ce ne sono meno...si vede meglio... skycinema1 ad esempio non è malaccio...poi guardi E! e ti vien da piangere

Secondo voi convertiranno i canali in 16:9 lasciando i soliti dati di trasmissione (bitrate in particolare, magari la risoluzione devono cambiarla per forza) oppure miglioreranno/peggioreranno qualcosa?

Papu ha scritto:
Secondo voi convertiranno i canali in 16:9 lasciando i soliti dati di trasmissione (bitrate in particolare, magari la risoluzione devono cambiarla per forza) oppure miglioreranno/peggioreranno qualcosa?
La risoluzione è già al massimo, cioè 720x576, e la conversione al 16:9 non la modificherà.

Per quel che riguarda la qualità generale, a me non sembrano male (però li guardo su un CRT).

in merito alla qualità video io ho la netta senzazione che sky cinema 16/9 si veda molto meglio sul mio 42pv60 rispetto a cinema 1-2-3 ecc.., mentre tra quest'ultimi non riesco a rilevare differenze di qualita' tra di loro. Quando si innesta il formato wide sembra che il canale migliori nettamente e mi è venuta una curiosita' da neofita ma il fatto che il canale arrivi in 16/9 dovrebbe migliorare la qualita' o questo con la qualita' video non centra niente (anche in vista del prossimo formato 16/9 su tutti i canali cinema).

io ho notato che i canali primafila si vedono meglio dei canali sky cinema

Indietro
Alto Basso