Qualita 0% per i canali del mux mediaset 3

rally5486

Digital-Forum Senior Plus
Salve!
da stamani i canali del mux mediaset 3 Eurosport Fox Sport,ecc nel decoder I CAN 1100 TDARK del salotto,si vedono a schermo nero,con livello segnale 65%(come sempre),ma con qualita segnale 0%

risintonizzando,sono spariti..anche facendo la ricerca manuale..

fino a ieri vedevo quei canali bene con livello 65% circa,e qualita 95%

nelle altre stanze non ho il decoder per canali pay,ma la qualita e livello segnale mi dice come sempre 90%

cosa è successo?
gli altri canai li vedo tutti e dico proprio tutti con qualita 100% senza problemi.

se era l'antenna avrebbe creato problemi in tutta la casa e anche con gli altri canali...

Ultima modifica:
Prova il decoder ICAN nelle altre stanze e prova fare il reset di fabbrica al decoder.

ho provato a fare il reset e:

i canali rimangono a schermo nero,ma se io metto un dito e faccio forte pressione all'attacco dell'antenna al decoder,i canali si vedono,come lascio,lo schermo torna improvvisamente nero...

portanto il decoder i can in altra stanza,si vede tutto bene.

allora é un problema della distribuzione interna, fai un disegno di come é fatta con percorsi, lunghezze dei cavi, tipo di prese, derivatori e partitori ecc.

ho provato a fare il reset e:

i canali rimangono a schermo nero,ma se io metto un dito e faccio forte pressione all'attacco dell'antenna al decoder,i canali si vedono,come lascio,lo schermo torna improvvisamente nero...

portanto il decoder i can in altra stanza,si vede tutto bene.
Hai provato a sostituire il cavo tra presa e decoder o a rifare la connessione al connettore maschio dell'antenna nella stanza incriminata?

Si, ma se fa pressione sulla connessione antenna decoder funziona, come te lo spieghi?

Rally5486 scrive:
"faccio forte pressione all'attacco dell'antenna al decoder,i canali si vedono,come lascio,lo schermo torna improvvisamente nero..."

"i canali rimangono a schermo nero,ma se io metto un dito e faccio forte pressione all'attacco dell'antenna al decoder,i canali si vedono,come lascio,lo schermo torna improvvisamente nero..." da come la dice pare che ha infilato il dito nello sponotto d'antenna del decoder a fare da antenna...cosi ho capito io.

in poche parole se faccio pressione con la mano quando attacco il cavo dell'antenna al muro o al decoder,si vede,poi se lascio,i canali tornano a schermo nero con la scritta il canale non è piu trasmesso/assenza di segnale.

edit:ho provato a cambiare il cavo,ma persiste il problema con quel decoder.

vedo bene tutti e 200 canali e passa,tranne quelli del mux di mediaset 3...

ho un dubbio sul forte vento di ieri,ma tutti gli altri canali qualita e segnale rimasti sono ottimi,come prima.

Indietro
Alto Basso