Qualita del segnale

osvaldo11

Digital-Forum New User
salve volevo chiedere se e possibile aumentare la qualita del segnale visto che adesso monto una logaritmica e un amplificatore 26 db. antenna puntata verso perdifumo ma con palazzi avanti e impossibile superarli. pero adesso tutto sommato non e che va prorio male ci sono per alcuni canali tipo mediaset calcio hd e rai hd che hanno qualita bassa al limite si potrebbe fare qualcosa?grazie

pensi che quella a pannello sia la migliore soluzione rispetto a una direttiva? puoi essere piu preciso marca e tipo di antenna per piacere. la distribuzione e per poche prese 3 al massimo 4

qualsiasi marca va bene basta sia quello grande come in foto provalo, con ostacoli fanno miracoli in certe situazioni; come ampli un map204 va bene, seguito da un alimentatore non switching da 12v 200mA, la distribuzione se fai un disegno vediamo com'é.

gherardo grande quanto? il link che hai messo ci sono un sacco di foto. che dimensioni piu o meno.per quanto riguarda i disegni lascia stare perche non sono capace a postarli pero cerco di spiegarmi meglio pariamo dall antenna a 7 mt amplificatore alla prima presa disponibile 5-6 mt alimentatore poi altri 5-6 metri partitore a 4 3 uscite fino ai televisori il tratto piu lungo 9 mt la quarta uscita e chiusa con resistenza non so se si chiama cosi. spero di essermi spiegato bene

in foto ho messo la p45d per distinguerla dalla pu4f che é una ventina di cm piu piccola; per la distribuzione dopo l'alimentatore metti una presa passante da 14db l'uscita passante della presa va a un derivatore da 12db 4 uscite e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura, le 3 uscite utilizzate derivate del derivatore le mandi ciascuna a una presa diretta, la quarta la puoi anche lasciare aperta o usarla un domani.

gherardo a cosa serve la presa passante ? scusa ma e per capire invece il derivatore va al posto di quello che ce adesso giusto?poi gherardo volevo chiederti ma il pannello a piu guadagno della log?

non conta il guadagno dove ci sono ostacoli il pannello discrimina meglio le stratificazioni del segnale prodotte dall'ostacolo avendo 4 dipoli in array; hai detto di avere una presa e la linea che da essa prosegue verso un partitore, quindi la suddetta presa deve essere gia adesso passante per poi proseguire verso il partitore (che sostituirai con il derivatore), oppure non ho capito.

scusami gherardo per presa intendevo la 220 volt per l alimentatore ho sbagliato a spiegarmi dall alimentatore al partitore e cavo diretto quindi niente presa?

ok grazie per la disponibilita appena posso sostituisco l antenna e ti faccio sapere se e cambiato qualcosa grazie ancora ciao

Indietro
Alto Basso