qualita segnale bassa (astra)

19dany87

Digital-Forum Junior
Salve Ragazzi,
Ho un piccolo problemino. Nel senso che essendo inesperto mi son affidato alle mani del mio tecnico di fiducia. Tecnico che (tra le tante cose che dice di saper fare) si spaccia anke x antennista. E vabbè... Io gli procuro il ricevitore (smart mx 04) lui m monta una parabola dual feed da 100 e fin qui ttt ok. O quasi... E si xkè il segnale di hb è abb alto (intensita 90 qualita 90) mentre quello d astra è molto instabile (intensita 70 qualita 30-50). Ora siccome sn abb inesperto vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere, cosi da poter ''illuminare'' il mio pseudo antennista :) Grazie

Avrà preso HotBird come riferimento cercando il massimo segnale trascurando Astra. Dovrà fare dei piccoli spostamenti bilanciando il segnale per entrambi i satelliti

mi spiego meglio
cioè, di giorno i canali di astra si vedono
la sera perdo quasi completamente il segnale

la qualità max cmq è piuttosto bassa
(almeno in confronto ad hb)
voi dite ke dipende dal puntamento?

MISTERSAT ha scritto:
Ha semplicemente sbagliato il puntamento, ha per caso usato un monoblocco?

mister non chiedermelo :eusa_whistle:
sono nuovo in materia......
qualora si trattasse di monoblocco (e se si da dove me ne accorgo) cosa dovrei far fare? Grazie

ora ke ci penso... (sono un attento osservatore :) )
man mano ke guadagnavo segnale su un satellite, lo perdeva sull'altro
sarà un monoblocco? :eusa_think: altrimenti non c'era bisogno di bilanciare...

Se è un monoblocco si vede dalla forma, è un pezzo unico di plastica con due occhi distanziati tra loro. Dovresti dirci la marca e il modello per poter valutare meglio il problema.

Se non è un monoblocco ma due convertitori singoli puoi verificare se la staffa è fissa o regolabile, in tal caso potrai regolarli per ottimizzare il segnale

se è un monoblocco ed è montato sulla 100 c'è poco da fare: o lo ottimizzi per Astra o per HB: per vederli entrambi devi tenerli tutti e due "non centrati". Cambia LNB!!!

Indietro
Alto Basso