Qualita' video peggio di you tube per il 70% dei canali

pienamente daccordo che l'H264 è meglio anzi oggi è il meglio che ci sia ma nel 1997 (http://www.crit.rai.it/eletel/2002-1/21-4.pdf) quando in italia si sono stabiliti gli standar x il dtt si sono dimenticati che sarebbero arrivate compressioni migliori certo che se i dec potessero gestire anche mpeg4 solo con un aggiornamento un cambio non sarebbe male

se non ricordo male canale 5 ecc. dovrebbero avere un bitrate abbastanza buono (fra 5 e 8 kb\s) quindi l'mpeg2 dovrebbe reggere bene se l'elettronica degli apparecchi è a posto

P.S.
sul mio tc sharp 46'' rai e mds non hanno nessun problema qualità da dvd le locali invece bhe non offendiamoli

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Ma se è appena iniziato! :lol:

E' una mia frase fatta infatti prima avevo scritto "nel 2010 inoltrato" poi mi son ricordato che siamo già nel 2011 ho corretto... ed è rimasto ovviamente inoltrato :badgrin:

@maomin

Così tanto tempo indietro si va? 97? Abbiamo iniziato i primi test nel 2003... credo H264 fosse già in giro... di sicuro lo era Mpeg4 normale anche se, quello, non mai stato prediletto dall'industria, ma per contenuti SD schifo non avrebbe di certo fatto ed era diffusissimo in tutti i lettori Divx ;)

Indietro
Alto Basso