Qualita' Video

giaccoct

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, ancora una volta mi appello a tutta la vostra conoscenza sul DT.
Ho un piccolo problema...spesso durante la visione dei canali del DT sopratutto quelli MP, si formano dei quadrati sgranati sul video!! capita spesso..poi talvolta spegnendo e riaccendendo il decoder un pò si sistema.
Nn so se il problema è la mia antenna oppura il decoder...
il livello del segnale e quasi sempre sul verde ma nn è sempre costante.
Mi dite cosa può essere e come potrei ovviare al problema?!
Grazie!
Ciao

Quei quadrati che vedi potrebbero dipendere benissimo dalla compressione del segnale che e' un fenomeno molto noto e accade specialmente quando il segnale e' molto compresso.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Quei quadrati che vedi potrebbero dipendere benissimo dalla compressione del segnale che e' un fenomeno molto noto e accade specialmente quando il segnale e' molto compresso.

Ciao ciao ;) ;)
Concordo pienamente e la cosa mi fa infuriare visto che sono eventi per lo più a pagamento dove dovrebbero stare attenti alla qualità del servizio...non ha senso pagare 6 euro per vedere una partita male (sempre ammesso che riesci a vederla)...Qualità!!!!:mad:

Purtroppo in Italia la qualita' audio video non e' mai stata presa in considerazione da nessuno, basta vedere lo scempio in casa Rai che ancora non trasmette quasi nulla in 16/9.... Ovviamente la sua buona parte la fa anche mediaset giusto per essere corretti.

Anche Sky per quanto a compressione non scherza ma almeno sembra che i canali principali di sport non siano cosi' messi male. Purtroppo la maggior parte degli utenti si rende conto di questa cosa solo quando cambia il vecchio CRT con un nuovo Plasma o LCD che non sopportano le immagini compresse mostrando tutti i problemi.

Ciao ciao ;) ;)

perchè migliorare quando la gente paga lo stesso??? se un fornaio fà pane schifoso e alle 10 lo ha già venduto tutto....continuerà a farlo da schifo

Il dtt poi di suo ha poca capacità trasmissiva per cui di meglio non si può fare se non riducendo le partite in diretta

Lieberr a mio avviso per il DTT si potrebbe fare molto invece.Tipo il Passaggio di PPV ad h264 o decidersi a spegnere ste cavolo di reti analogiche che buttano via solo banda che servirebbe ad altro...

simolnx ha scritto:
Tipo il Passaggio di PPV ad h264 o decidersi a spegnere ste cavolo di reti analogiche che buttano via solo banda che servirebbe ad altro...
Se passano a h264, chi glie lo spiega alla gente che dovrà prendere un nuovo decoder? :icon_rolleyes:

E se spengono l'analogico hanno gli stessi ascolti di Tele Cippa e vedi gli inserzionisti come scappano :D :D :D

Eh lo butti in comodato d'uso come fa sky e si decidono a darci sta mini pay. Ah e si devono pure sbrigare perche' se arrivano molto dopo il minimondo sky ciao...

PS x Dingo :. Beh scusa qualche passo bisognera' farlo prima o poi. O spegni e obblighi il passaggio o aggiungi i contenuti o butti su una PPV tipo sky che faccia da traino. Una delle tre.

Se vuoi anticipare il passaggio devi creare i contenuti per attirare il pubblico ed ora come ora mi risulta che si siano limitati a conquistare chi in TV guarda solo il calcio ;)

Sarebbe interessante sapere a quanto ammontano gli acquisti delle partite in PPV e quelli dei film o altro...

Ciao ciao ;) ;)

raga garzie a tutti x le esaudienti risp!!vorrà dire che mi terrò i quadratini..nella speranza però che prima o poi migliorino il segnale!
grazie
siete i maghi del DTT!!
ciao!!!

In questo momento stanno trasmettendo la Supercoppa Milan-Siviglia.

Dopo aver sintonizzato RAI 1 via satellite ed in digitale terrestre per assistere alla partita mi sono spostato sul canale inglese ITV 4 su Astra 28,2° Est.

Inguardabile sul canale nazionale con qualità video indecente.

Su ITV 4 sembra di essere allo stadio in tribuna centrale con un video di buona qualità (non a livello di HD) ed audio eccellente.

RAI, Mediaset e La7 non si smentiscono mai, la truffa continua..........

sul sat, le partite su mediaset sono molto buone, su La7 si vedon bene, sulla rai fanno proprio schifo ma schifo io sinceramente non capisco come possano :eusa_wall: :eusa_wall:
la guardo sull'analogico, che è leggermente meglio

sul satellite la qualità video dei canali mediaset è molto alta...

pietro89 ha scritto:
Si è vero concordo...comunque anche sul terrestre da me si vedono molto bene...

pietro89 ha scritto:
Come detto molte volte, quei canali hanno una qualità elevata solo perchè attraverso essi vengono alimentati i ripetitori analogici terrestri.
E poi sul satellite tutte le partite vengono criptate (unica eccezzione quelle del Cervia qualche hanno fa :eusa_wall: ).

Per quanto riguarda invece la Rai, i problemi sono molti. Oltre la cattiva qualità dei canali (che si può constatare con qualsiasi trasmissione), si va ad aggiungere qualcos'altro, perchè i problemi che si hanno con il calcio internazionale, non si hanno con le altre trasmissioni (o almeno non a questi livelli).
Le partite della Champions (e in questo caso anche la supercoppa), si vedono malissimo... sembrano convertite da NTSC a PAL, anche se ovviamente non è così.

Semplicemente perchè quelli sono i feed che alimentano i ponti dell'analogico terrestre altrimente ce li saremmo sognati oltre 7Mbps di banda a canale ;)

Io continuo a pensare che sul DTT rimangono troppi canali specchio a questo punto sarebbe meglio toglierli lasciarne una 20ina e alzare la qualita' video audio a manetta.

Boothby ha scritto:
Per quanto riguarda invece la Rai, i problemi sono molti. Oltre la cattiva qualità dei canali (che si può constatare con qualsiasi trasmissione), si va ad aggiungere qualcos'altro, perchè i problemi che si hanno con il calcio internazionale, non si hanno con le altre trasmissioni (o almeno non a questi livelli).
Le partite della Champions (e in questo caso anche la supercoppa), si vedono malissimo... sembrano convertite da NTSC a PAL, anche se ovviamente non è così.

infatti io preferisco guardare la champion's su sky, almeno skysport1 ha una qualità video superiore alla rai...

Indietro
Alto Basso