Qualke anima pia che ha 5100 con rotore stab...che mi possa aiutare...

cianko82

Digital-Forum New User
innanzitutto voglio salutare tutto il forum visto che questo è il mio primo post..spero che ce ne siano degli altri ma di contenuti molto più alti...

bene..come avrete potuto capire sono un novello
e da poco che mi sto imbattendo nel mondo del satellite per esperti
il mio scopo principale e seguire la mia squadra del cuore cio non toglie che abbia comunque una passione se pur "giovane" per il satellite..

ora veniamo al dunque..
per iniziare questa mia nuova passione mi sono attrezzato con rotore stab 100
parabola in alluminio 100
e ho uno humax 5100 che mi sta facendo uscir pazzo e dir poco...
volete sapere l'ultima ? nei miei smanettamenti nei setting sono stato coapace di toglierlo dal suo 0 ( ovvero 13° hot bird) e metterlo a 15°W inidi per cui credo stia effettivamente a 2° a W adesso io nn so nemmeno in tale posizione che satellite ci sia fatto sta..che nn vedo piu nulla ne ...riesco a spostare il rotore al suo 0 credo per mia incapacita..visti i settings nn proprio semplici che hanno fatto alla humax...

adesso cosa vi chiedo visto che la cosa è abbastanza complicata..
ce qualke anima piu che puo mandarmi il contatto msn in pvt in maniera tale da guidarmi nell'istallazione del tutto???

mi direte c'è la guida...e io vi rispondo che la guida ho cercato di seguirla
ma se sono a quel punto li un motivo ci sara...

aspetto fiducioso e un saluto ancora a tutti...

p.s. secondo voi e meglio che venda lo humax e prenda un clarke tech.?..pare che con il rotore sia tutto piu semplice?

:icon_rolleyes:

Non ti preoccupare, ci riuscirai sicuramente.

Devi solo avere molta pazienza e un po' di iniziativa.

Usa Google e la funzione "search" su questo forum....Non hai idea di qanta roba troverai: doc, guide, decine di post con esperienze personali, suggerimenti, osservazioni...

E non ti scoraggiare...l'hanno montato centinaia di persone, perché tu non dovresti riuscirci ?

Buona ricerca e buon lavoro.

se il rotore l hai montato bene seguendo la guida di sergiozizza allora i sat li devi pigliare per forza, cmq carica un setting canali motorizzato per humax vai sul satellite ke vuoi memorizzare ti sintonizzi in un canale free e col tasto destra o sinistra pian piano muovi il rotore sino a ke il canale si vede ci vuole solo tanta pazienza

dove lo trovo questo setting?
di sicuro sara una domanda stupida...io parto da 0..... devo solo andare sul tetto con tv e humax e vedere quando si muove la parabola..al momento sul rotore segna 15 ° a ovest e nn so a 2 ° a ovest che satellite ci sia e come lo abbia mandato li...sicuramente nei vari bordelli impostazione antenna e cosi via..
dubito lo terro lo humax...è davvero estenuante come decoder..a proposito se qulkuno è interessato all'acquisto..si puo fare pure avanti..

saluti!:icon_rolleyes:

Per i setting dai un occhiata qui:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6
Anche se per l'humax 5400 vanno bene lo stesso.
Se il decoder funziona bene, perchè cambiarlo?
Ti assicuro che la serie 5xxx sia per mono/dual feed e motorizzato va che è una bomba. Poi con una bella cam tipo t-rex matrix reborn ecc ecc ....:D
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso