Quando arriverà la RAI in DTT ad AVELLINO???

francesco.81

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
qualcuno per caso sa quando arriverà il segnale digitale RAI a MONTEVERGINE-AVELLINO? Non capisco perché la Rai non si attivi. A Napoli c'è già da un pò...
perché ad Avellino no? cosa impedisce di installare le antenne del digitale?

Lo chiedo anche in considerazione del fatto che a settembre inizierà lo switch off in Campania.

Grazie a tutti. :)

Si, infatti. Ho letto che a settembre 2009 rai 2 e rete 4 avranno lo switch off;
a dicembre 2009 lo switch off sarà totale.

Il problema è che per ora del MUX RAI non se ne parla neanche. :(
Chissà...

Grazie mille. :)

infatti come mai la RAI, rispetto a mediaset, ci mette tutto questo tempo???
eppure la paghiamo!!!mah

forse perchè non ha frequenze libere in Irpinia ? ;) a settembre quando Rai 2 sarà solo in digitale qualche frequenza analogica che ora ospita questa emittente ospiterà il mux A della Rai nella vostra zona e dove già c'è come nella provincia di Napoli e nel Baianese una frequenza ex Rai 2 dovrebbe ospitare il mux B .

ho visto un pò il sito di otgtv qui :http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV10&posto=Avellino

Da quel che vedo il 52 lì è di Italia 1 .... le frequenze di Rai 2 sono 25 , 28 e 31 ... io scommetterei su una digitalizzazione di quest'ultima visto che è quella di Montevergine.... tutto salvo sorprese ...infatti non mi meraviglierei se la frequenza che sarà digitalizzata fosse il 26 che attualmente è occupata da Prima tivvù con lo spostamento di quest'ultima su una delle frequenze che libererà Rai 2 .... bah vedremo presto. ;)

Ultima modifica:
iannone10 ha scritto:
infatti come mai la RAI, rispetto a mediaset, ci mette tutto questo tempo???
eppure la paghiamo!!!mah

Non ti credere ke è solo la Rai ad avere problemi di copertura ma anche Mediaset ha problemi...anche troppi.

si lo so, ma almeno mediaset è già da 2 o 3 anni e + ke cerca di avere + copertura possibile...se vediamo qualcosa è un merito loro... quindi giakkè paghiamo il canone doveva impegnarsi per prima secondo il mio modesto parere...e non aspettare l'ultimo giorno dello switch off, xkè cosi succederà...lo so nn ci sono frequenze libere xò vedo ke la rai copre ancora pokissime zone, allora xkè mediaset ne riesce a comprire di + mettendo a disposizione + mux? Sento parlare di una copertura totale in campania entro la fine del 2009, ma nn ci metto la mano sul fuoco...ci sone ancora zone, come la mia soprattutto ke a stento vediamo in analogico(rai2 nn si vede proprio, figurati)...spero di essere smentito nei prossimi mesi nn a dicembre...:D

Già... è una settimana che non vedo rai 2!!! E' oscurata!!! Chissà perché?! Forse stanno lavorando sulla frequenza?

E chissà perché l'hanno oscurato. Boh... Sarà perché abito a Mercogliano.

nn ricevo da montevergine ma da fisciano ti posso garantire ke rai2 in analogico fa pietà da 2 anni e + ... pensa un pò...

La Rai in analogico pare faccia schifo un pò ovunque in campania :mad: dalle mie parti Rai 1 in banda Vhf è guardabile ,io ho l'antenna per Montevergine , Rai 2 va a giorni , dai Camaldoli di Napoli, Raitre fa letteralmente schifo, da Poggio Bellavista napoli :icon_twisted: ... ammetto che in zona c'è il ripetitore del Castello di Avella che tra gli altri ritrasmette la Rai , ma non è che siano un granchè migliore... Per fortuna che ricevo e bene il mux A rai. :D :D :D

Sembra quasi come se mamma rai abbia già abbandonato l'analogico dal punto di vista della manutenzione. :eusa_think:

si la rai ha abbondanoto l'analogico dal punto di vista della manutenzione da oltre 10 dalle mie parti :):icon_bounce:

iannone10 ha scritto:
si la rai ha abbondanoto l'analogico dal punto di vista della manutenzione da oltre 10 dalle mie parti :):icon_bounce:
In che zona ti trovi?

Fisciano a 3 km dall'università ricevo dal ripetitore villa-pizzolano(su un colle frontale a me)...ho montevergine ostacolato purtroppo...

Indietro
Alto Basso