Quando farete una vera telecronaca?

a me + che altro sta sulle bolas il duo Caressa - Bergomi:
Caressa se non sbaglio ha "raccontato" anche la partita dei mondiali Italia-Costa Rica, ci segna il Costa Rica e lui se ne esce con "ecco uno splendido gol di ..." mantenendo lo stesso tono di voce, euforico, mentre su Rai1 c'era + pathos da parte del telecronista, + coinvolgimento, certo non si è messo ad elogiare un gol pervenuto dagli avversari..
Inoltre spesso spara anche frasi a dir poco stupide (tanto per usare un eufemismo), come "l'arbitro manda tutti a prendere un té caldo - anche in piena estate-, e altre baggianate.
- Bergomi lo toglierei perchè mi dà fastidio il suo timbro vocale e i suoi accenti troppo marcati..
- Infine non sopporto neanche un altro telecronista di sky, quello che c'ha il vocione per capirci e quando segnano invece di gol usa il termine "rrrrete!!!! rrrrete!!!!! rrrrrete!!!!!!!!

Ultima modifica:
c'è anche da dire una cosa...
gran parte degli italiani preferisce la "fuffa" e le chiacchiere inutili piuttosto che il calcio giocato...

tempo fa fecero un sondaggio, sugli abbonati "ex Mediaset" che erano passati a Sky, si chiedeva quale fosse secondo loro il punto di forza del calcio di SKY rispetto a quello Mediaset....

si dava per scontato che i punti di forza sarebbero stati "tutte le partite in HD", oppure "tutte le partite di 20 squadre"....
in realtà, il principale interesse andava su : "le telecamere negli spogliatoi" :D

Anche le previsioni meteo ci interessano...:laughing7:
Se non erro, i diritti per vedere i calciatori in mutande è andata
a farsi friggere...o sbaglio...?

E' vero o no che non ci sono più veri telecronisti?Sanno tutto sulla vita privata dei giocatori ma poco sul gioco che fanno.Sono più o meno tutti gossippari.Ha ragione chi ha aperto questa discussione.Si sente sempre meno descrivere il gioco in campo.Saro' all'antica ma a me piacevano i Martellini,Pizzul,Martino ecc.A me non interessa quello che fanno i giocatori prima e dopo la partita.Un buon cronista dovrebbe spiegarti anche senza vederlo con gli occhi le azioni di gioco.

quoto

..marianella lunghe pause condite da notizie della storia di un calciatore...e poi alla fine fa'..gol... Caressa che deve sempre cercare di stupire con frasi eclatanti, una parte le avete gia' scritte, Bergomi che sa dire solo" hai ragione FAbio...", Trevisani mi sembra il saputello ( figlioccio di Marianella....)..

..qualcuno prima scriveva che essendo calciofili...i giocatori li conosciamo e quindi non c'e' bisogno di una telecronaca passo passo...., ma se i giocatori non li conosciamo ( prendi per esempio molte squadre al mondiale, ) io devo sentire la storia di un giocatore e magari non posso sapere chi cavolo e' quel giocatore che sulla fascia ha toccato il pallone?? Perche' starne certo alla fine dei 90° minuti quel giocatore li' ..non lo avranno mai nominato...:D.
In piu' a tutto cio' mettici tutti sti nomi strani che hanno dato alle azioni o ai ruoli dei giocatori..

" prende palla nel traffico" , , la maledetta!!!!....ed altre che non ricordo...!!!!:D

..marianella lunghe pause condite da notizie della storia di un calciatore...e poi alla fine fa'..gol... Caressa che deve sempre cercare di stupire con frasi eclatanti, una parte le avete gia' scritte, Bergomi che sa dire solo" hai ragione FAbio...", Trevisani mi sembra il saputello ( figlioccio di Marianella....)..

..qualcuno prima scriveva che essendo calciofili...i giocatori li conosciamo e quindi non c'e' bisogno di una telecronaca passo passo...., ma se i giocatori non li conosciamo ( prendi per esempio molte squadre al mondiale, ) io devo sentire la storia di un giocatore e magari non posso sapere chi cavolo e' quel giocatore che sulla fascia ha toccato il pallone?? Perche' starne certo alla fine dei 90° minuti quel giocatore li' ..non lo avranno mai nominato...:D.
In piu' a tutto cio' mettici tutti sti nomi strani che hanno dato alle azioni o ai ruoli dei giocatori..

" prende palla nel traffico" , , la maledetta!!!!....ed altre che non ricordo...!!!!:D
Ti quoto al cubo.

C'è un telecronista, che adesso non ricordo il nome, che canta gli inni delle squadre
di premiere league...la sua frase più ricorrente"Gli borseggia il pallone"..:D
Ah...Roggero...questo mi piace quando fa la telecronaca..ed spesso da solo, cosa che a
me piace tantissimo..
Questa sera mi guardo la partita della Germania sulla Rai...ho visto chi commenta la
partita su Sky..:sad11:

- Infine non sopporto neanche un altro telecronista di sky, quello che c'ha il vocione per capirci e quando segnano invece di gol usa il termine "rrrrete!!!! rrrrete!!!!! rrrrrete!!!!!!!!
Compagnoni.
Altra celebre frase:"ecco che xxx trasforma l'azione da difensiva in offensiva..."
C'è chi odia Piccinini con la sua "sciabolata morbida"....ognuno ha il suo stile, io eliminerei il commento tecnico di Bergomi quando commenta l'Inter... Troppo di parte....

non centra molto ma visto che son state citate le telecronache di radio uno volevo chiedervi se avete visto la gara grecia costa rica o magari udito qualche minujto della cronaca rai.
Parte dei supplementari un po per caso li ho sentiti in radio giusto per capire come finiva , dopo 90 minuti di noia almeno chi passava delle 2 lo volevo sapere anche se per me avrebbero meritato entrambe ma di tornarsene a casa e probabilmente si sapeva già prima ma nghlterra Costa d'avoria e italia........
comunque in radio dicevano che la partita era fantastica , che meritavano entrambe, che ci stavano azioni spettacolari a più non posso e altro.
NOn so se nei supplementari è cambiato tutto perrò questi parlavano bene anche dei 90 minuti che avevo visto quindi o son loro tipi dai facili entusiami o sbaglio a trovare quella gara l'unica davvero ingurdabile di quelle da me viste durante il mondiale . MOndiale niente male , voi che ne dite?
riguardo ai telecronisti su molti concordo, qualcuno che alza il livello ci sta , cià vale anche per le seconde voci, li pure ci stanno commenti tecnici oltre che banali e inutili anche fastidiosi da ascoltare, pure le voci sono poco armoniose a volte.
Gentile e adani non mi sembrano male

Indietro
Alto Basso