Quando Firefox non funziona e I.E. sì

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Come mai che Firefox non sembra funzionare su alcuni siti dove sono gestiti dati e funzioni personali che richiedono il login?

Faccio alcuni esempi dove funziona solo I.E:
Fastweb, configurazione del modem
Sky, rec on line
Sky, acquisti Primafila

Per la PPV Sky non ne sono sicuro, perchè la procedura era andata a buon fine, ma a Sky non risultava effettuato l'acquisto.

Non mi vengono in mente ora ma sono sicuro che mi erano successe altre anomalie ed ho docuto usare I.E., forse l'attivazione della tessera Tivusat o degli acquisti on line.

Devi avere qualche problema, o nella configurazione di firefox (cookie bloccati, estensioni che bloccano javascript, ecc...) oppure deve essersi rovinato qualcosa nel programma o nel profilo.

Prova a creare per prima cosa un nuovo profilo. Chiudi firefox e esegui firefox -p, crei un nuovo profilo e avvii il programma con quello, e provi se va...

se non va disinstalla e reinstalla, dopo aver fatto backup dei preferiti ecc, ci sono estensioni e programmi per farlo. rimuovi le cartelle del programma. Può darsi che con continui aggiornamenti qualcosa non è andato per il verso giusto.

Mux X ha scritto:
Devi avere qualche problema, o nella configurazione di firefox (cookie bloccati, estensioni che bloccano javascript, ecc...) oppure deve essersi rovinato qualcosa nel programma o nel profilo.

Prova a creare per prima cosa un nuovo profilo. Chiudi firefox e esegui firefox -p, crei un nuovo profilo e avvii il programma con quello, e provi se va...

se non va disinstalla e reinstalla, dopo aver fatto backup dei preferiti ecc, ci sono estensioni e programmi per farlo. rimuovi le cartelle del programma. Può darsi che con continui aggiornamenti qualcosa non è andato per il verso giusto.
purtroppo è cosi'.... per esempio, il sito 187 non funziona con chrome ma con firefox e ie si...

ma io uso lo stesso servizio di fastweb senza problemi utilizzando firefox, quindi è probabile che abbia dei problemi.
E fin quando l'ho avuto, con sky riuscivo a impostare la registrazione dei programmi tramite il sito, forse sarà cambiata qualcosa nel frattempo, ma mi pare strano che ora non funzioni più.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso