Quando inviare disdetta abbonamento

el_tanque

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
ho sottoscritto l'abbonamento in data 30/08/2016 ed è stato attivato il 06/09/2016.
Quanti mesi prima devo inviare la disdetta?
Nella lettera devo scrivere che richiedo la disdetta alla data 29/08/2017 oppure 05/09/2017 ??? :eusa_think:
Aiutatemi per favore... :eusa_pray:

Non indicare nessuna data, visto che hai dubbi. Scrivi "a far data scadenza naturale del contratto" e puoi inoltrare la comunicazione, racc. a.r. anche ora.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk

Non indicare nessuna data, visto che hai dubbi. Scrivi "a far data scadenza naturale del contratto" e puoi inoltrare la comunicazione, racc. a.r. anche ora.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk

Ciao 240548 e grazie per la risposta.
Seguirò il tuo consiglio. Ho trovato il modulo sul forum ed invierò la raccomandata AR anche se alcuni consigliano la PEC.
Il fatto è che la PEC l'ho fatta solo pochi mesi fa quando il contratto con Sky era già stato stipulato e non vorrei che si attaccassero a questo per non accettare la disdetta.

Salve a tutti, non so se questo è il thread corretto, in caso chiedo agli admin di spostare il mio post, il mio quesito è il seguente: in data 01/06/2019 verrà rinnovato il nostro abbonamento residenziale di Sky, scegliendo di inviare il modulo di disdetta per la scadenza naturale almeno entro 30 giorni tramite raccomandata A/R, ai fini della disdetta fa fede la data di invio della raccomandata oppure di ricezione della stessa da parte di Sky?

scegliendo di inviare il modulo di disdetta per la scadenza naturale almeno entro 30 giorni tramite raccomandata A/R, ai fini della disdetta fa fede la data di invio della raccomandata oppure di ricezione della stessa da parte di Sky?
Per la legge fa fede data di invio, per SKY che vive in un mondo a parte fa fede data di ricezione (so che ci sono stati problemi nel passato con diversi abbonati, facilmente consultabile sul forum). Nel dubbio manda la raccomandata domani, se hai tempo. Con la PEC vai sul sicuro, non dimenticare di allegare carta d'identità.

Per la legge fa fede data di invio, per SKY che vive in un mondo a parte fa fede data di ricezione (so che ci sono stati problemi nel passato con diversi abbonati, facilmente consultabile sul forum). Nel dubbio manda la raccomandata domani, se hai tempo. Con la PEC vai sul sicuro, non dimenticare di allegare carta d'identità.
L'operatore in chat mi ha consigliato di optare anche per l'invio disdetta tramite IVR automatico al numero 02917171, alla fine ho optato per l'invio della classica raccomandata A/R tramite Poste, penso e spero che arrivi in tempo.

Per disdire il Calcio con effetto primo giugno devo fare richiesta entro il 30 aprile così la visione è assicurata fino al 31 maggio o sbaglio??

Indietro
Alto Basso