Quando mediaset premium tra fossombrone e calcinelli in provincia di PU

In effetti credo che la tua sia proprio una delle zone d'Italia dove nel 2009 non si riceve ancora niente di niente in digitale..tuttavia potresti dirci meglio dove abiti di preciso e dove son puntate le tue antenne.. (anche se intuisco che avrai puntato Nerone e Fossombrone, da dove in digitale non viene trasmesso ancora niente)....
Per darti una speranza :D ti dico soltanto che una settimana fa ho incrociato ad Urbino il pulmino di Elettronica Industriale che faceva dei rilevamenti..forse preludio di qualche nuova attivazione, magari dal Nerone o dal Petrano (che comunque nella tua zona è irricevibile..)..facci sapere perchè la situazione interessa tutti coloro che in zona non sono in grado di ricevere dal Cònero e da Posatora..

mi è stata installata l'antenna x il digitale qualche settimana fa in sostituzione della vecchia analogica che si è rotta. l'antenna quella a forma di freccia è puntata verso fano io abito sulla falaminia a calcinelli. fino a qualche mese fa ricevevo il segnale digitale di tvrs ed ora rileva 3 frequenze attive ma senza nessun canale tv e radio disponibili

Ho capito la zona, ora ti chiedo di fare ulteriori indagini per capire cosa e da dove ricevi.
Se riuscissi a farmi un elenco dei canali sui quali ricevi i principali segnali analogici, potrei riuscire a dirti qualcosa in più.

Ricordo infatti di un altro utente che, pur trovandosi nella "conca" (dal punto di vista radioelettrico) in cui si trova Calcinelli, riusciva ad agganciare almeno il 46 di Mediaset Premium, che è un segnale molto buono.

rai1 canale 27 -rai2 canale 33- rai3 canale 54- rete4 canale 52- canale 5 canale 35- italia1 canale 30- la7 canale 60- mtv canale 36- tvcentromarche canale 48- tvrs canale 43- teleadriatica 7 gold canale 44- tele2000 canale 22- fanotv canale 23- telea canale 47

Il tuo antennista ha optato sicuramente per i segnali di Fossombrone. La maggior parte arrivano da lì infatti, eccezion fatta per Fano TV che, salvo nuove attivazioni, dovresti ricevere da Fano-Monte Schiantello (come dicevi prima) sul 53 (e non sul 23 come da te riportato).

Rai2 e Rai 3 ti entrano dal Nerone, che è quasi in linea con Fossombrone nella tua zona.

Tuttavia, tirando le somme, credo che allo stato attuale non sei in grado di ricevere niente in digitale terrestre, perchè da Fossombrone (ne purtroppo dal Nerone) non parte nessun segnale di questo tipo..

Potresti verificare gentilmente anche quei canali che il decoder ti rileva ma non memorizza?
Potrebbero trattarsi di segnali DVB-H, ossia di segnali per la tv sui videofonini, di cui però come hai già constatato non te ne puoi far niente..
Per un confronto tra ciò che ricevi e potresti ricevere, guarda qui.

Ultima modifica:
fanotv lo ricevo da entrambi i canali 23 e 53(il 23 si vede meglio). i segnali che mi rileva con il ricevitore digitale sono il 24 con qualità segnale quasi 0, il canale 29 con 100% di segnale.quindi fino a quando non ci saranno attivazioni da montenerone niente vero?e poi se ci saranno!grazie x l'aiuto

Ultima modifica:
Il 23 di Fano Tv è una nuova attivazione di cui non ero a conoscenza ma che OTGTV ha prontamente riportato...il 29 che ricevi è proprio il DVB-H della Tre (la tv dei videofonini) e il 24 di TVRS probabilmente con la nuova configurazione dell'impianto non riesce ad entrare con un buon livello..purtroppo al momento la situazione in zona è questa..facci sapere eventuali novità! ;)

Vi segnalo che TVRS sulla frequenza 24 e' da mesi che non e' piu' visibile anche se nella zona dove abito (Fano) arriva con un ottimo segnale , quindi questo mux non e' piu' disponibile da tempo :mad:

Indietro
Alto Basso