Quando nuovi canali HD

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Chiedo scusa se non è questa la sezione dove chidedere informazioni circa l'arrivo di nuovi canali in alta definizione, ma qualcuno ha notizie su nuovi canali e se si quando cominceranno a trasmettere e quali saranno?

Speranza vana ti dirò.. sky non ha spazio attualmente per altri canali SD, figuriamoci per l'HD.
Non per mancanza di eventi di certo continuano a chiudere canali prima fila.. che da 43 ora sono indietreggiati nel silenzio a 39 tranquillamente.
Quindi la risposta è:
quando avranno nuovi spazi per trasmettere arriveranno nuovi canali HD.

x precisione sono 40...di cui il 40esimo trasmette solo film x adulti

e cmq trovo assurdo richiedere altri canali HD che prendono spazio x nulla quando allungando i palinsesti degli attuali 4 canali si arriverebbe a una programmazione ugualmente + ricca...magari sky potrebbe pubblicizzarla dicendo che la fase di prova è terminata e ora si inizia sul serio...

xkè serietv in HD nn ci sono, i documentari che girano sono sempre i soliti...next così fa pena...skucinema invece potrà allargarsi solo quando i master HD saranno molti...già adesso dopo un po' li conosci a memoria(anche se resta il miglior canale HD in quanto a varietà)

Giusto, nn si migliora aumentando i canali a dismisura bensì migliorando l'offerta di quelli esistenti :D

Grazie mille per le risposte!
emma ha scritto:
Speranza vana ti dirò.. sky non ha spazio attualmente per altri canali SD, figuriamoci per l'HD.
Quindi la risposta è:
quando avranno nuovi spazi per trasmettere arriveranno nuovi canali HD.
Scusatemi l'ignoranza(non conosco affatto la trasmissione di segnali via satellite), ma cosa significa che Sky non ha spazio per altri canali? Se non sbaglio ci sono ancora moltissimi posti vuoti nella lista dello Sky Box: così come hanno attivato il canale 116 Sky Show(canale tra l'altro inutile a mio parere), non capisco che problema c'è ad attivare il 117 con Fox HD o il 119 con Fox Life HD. Secondo me sarebbe bello vedere Grey's Anatomy, Lost, Desperate Housewives, 24 e Ghost Whisperer in alta definizione piuttosto che i soliti documentari e i programmi di Next HD; in America queste serie sono già prodotte in HD quindi non sarebbe un problema portarle anche qui in Italia. Probabilmente ho detto una assurdità incredibile circa la facilità di aprire nuovi canali, vero? Non sarà così semplice...

fabry1985mi ha scritto:

Scusatemi l'ignoranza(non conosco affatto la trasmissione di segnali via satellite), ma cosa significa che Sky non ha spazio per altri canali? Se non sbaglio ci sono ancora moltissimi posti vuoti nella lista dello Sky Box: così come hanno attivato il canale 116 Sky Show(canale tra l'altro inutile a mio parere), non capisco che problema c'è ad attivare il 117 con Fox HD o il 119 con Fox Life HD. Secondo me sarebbe bello vedere Grey's Anatomy, Lost, Desperate Housewives, 24 e Ghost Whisperer in alta definizione piuttosto che i soliti documentari e i programmi di Next HD; in America queste serie sono già prodotte in HD quindi non sarebbe un problema portarle anche qui in Italia. Probabilmente ho detto una assurdità incredibile circa la facilità di aprire nuovi canali, vero? Non sarà così semplice...

Credo che intendeva spazio sui transponder del satellite. Magariu qualcuno piu' tecnico di me puo' rispondere in dettaglio.
Ciao

fabry1985mi ha scritto:
[...]Probabilmente ho detto una assurdità incredibile circa la facilità di aprire nuovi canali, vero? Non sarà così semplice...
Eh, è un pochino sbagliato :D
Il satellite ha un numero specifico di transponder, i quali possono trasmettere un tot di Mbit/s. Attualmente dai satelliti da cui trasmette Sky, non c'è più posto, tutto lo spazio è occupato.
Bisogna aspettare che qualcuno se ne vada, oppure girare 4 milioni di parabole verso un satellite più libero (questa seconda probabilità però la scarterei :D)

Boothby ha scritto:
Eh, è un pochino sbagliato :D
Il satellite ha un numero specifico di transponder, i quali possono trasmettere un tot di Mbit/s. Attualmente dai satelliti da cui trasmette Sky, non c'è più posto, tutto lo spazio è occupato.
Bisogna aspettare che qualcuno se ne vada, oppure girare 4 milioni di parabole verso un satellite più libero (questa seconda probabilità però la scarterei :D)
Adesso scusami per l'ulteriore domanda un po' scema, ma se i trasponder sono tutti "impegnati" non è possibile aggiungerne degli altri? Oppure togliere canali multipli come Sky On Air o inutili come Sky Show, Fantasy, AXN o quelli dall'800 in poi? Essendo inoltre che di solito i canali aperti non vengono mai chiusi(fatta eccezione per MT Channel, Happy Channel, Italian Teen Television che hanno fatto una brutta fine, ma sicuramente non a causa di mancanza di spazio sui trasponder) questo significa che l'offerta sky ha ormai raggiunto il massimo?

fabry1985mi ha scritto:
Adesso scusami per l'ulteriore domanda un po' scema, ma se i trasponder sono tutti "impegnati" non è possibile aggiungerne degli altri? Oppure togliere canali multipli come Sky On Air o inutili come Sky Show, Fantasy, AXN o quelli dall'800 in poi? Essendo inoltre che di solito i canali aperti non vengono mai chiusi(fatta eccezione per MT Channel, Happy Channel, Italian Teen Television che hanno fatto una brutta fine, ma sicuramente non a causa di mancanza di spazio sui trasponder) questo significa che l'offerta sky ha ormai raggiunto il massimo?

i canali 800 nn li può chiudere certo sky...visto che nn sono suoi
skyonair in realtà ce ne è uno solo replicato in + posizioni...ma sul sat nn ce ne sono tanti
i canali che te reputo inutili (fantasy ecc) magari ad altri vanno xfettamente bene quindi sky nn può chiudere quello che tu reputi inutile
i canali come MT ecc ecc nn li ha chiusi sky...semplicemente la mediast nn ha rinnovato il contratto con sky e wuindi se nn paghi nn trasmetti

l'offerta di sky nn ha affatto raggiunto il massimo nn ti preoccupare...
dovrebbero andarsene dal satellite qualche canale di maghi e roba varia (scaduto il contratto con eutelsat il proprietario del satellite), la TPS altra paytv...lascia questo satellite x adare su uno nuovo...come vedi lo spazio si libererà...ci vuole pazienza

fabry1985mi ha scritto:
Adesso scusami per l'ulteriore domanda un po' scema, ma se i trasponder sono tutti "impegnati" non è possibile aggiungerne degli altri?
No, anche le frequenze sono limitate, e ormai sono state tutte occupate.
burchio ha scritto:
dovrebbero andarsene dal satellite qualche canale di maghi e roba varia
Speriamo bene, occupano spazio truffando la gente :doubt:

fabry1985mi ha scritto:

La ABC fa vedere Grey's Anatomy su ABC:HD!
vlcsnap11716iz2.png

lo sappiamo...nn serve certo un canale foxHD e uno foxlife HD...basta doppioni

basterebbe che facessero quello che hanno promesso cioè le serie in contemporanea su fox e nextHD

Burchio ha scritto:
lo sappiamo...nn serve certo un canale foxHD e uno foxlife HD...basta doppioni

basterebbe che facessero quello che hanno promesso cioè le serie in contemporanea su fox e nextHD
Ovviamente mi sono spiegato male: non intendevo dire di essere favorevole ad aprire nuovi canali tanto per farmi un piacere. Se dovessero trasmettere Lost su Next HD certamente lo guarderei lì anche se non si chiama Fox HD. Comunque quello che ultimamente mi delude di Sky è questo fatto di alzare i prezzi senza una motivazione: il primo aumento era a mio parere più che giustificato in quanto l'offerta Sky era notevolmente cresciuta da quando aveva iniziato(in altre parole per Fox Life, Hallmark, Sky Sport Extra, Sky Cinema Classics, Sky Vivo(ai tempi canale 109), etc. valevano la pena altri 2 € in più), ma adesso sono ingiustificati(Sky Show non è degno di essere chiamato canale, gli altri nuovi arrivi sono solo per bambini- Jim Jam, Raisat YOYO, Raisat Smash).

loro ragionano in un altra maniera...il primo aumento era dovuto ai NUOVI CANALI PREMIUM (cinemax, classic, sport3 e extra, eurosport2 e tutto quello che a luglio 2003 nn esisteva)
questo aumento è x vivo, foxlife, crime, FX e tutti i canali di mondo che nel 2003 nn esistevano...facendo questo ragionamento i 2 aumenti sono giustificatissimi

secondo me l'aumento è dovuto in gran parte a disney... che lo hanno fatto passare per un regalo...

Anch'io aspetto nuovi canali e per la precisione:
Discovery HD che già esiste ed e' funzionanante in europa
e
FoxHD con le serie in HD visto che in USA ormai quasi tutto e' in HD con DolbyD 16/9
mentre su SKY
passano in SD in mono e con i lati troncati del 40%

Su Astra I vari canali tedeschi HD tipo ProSieben, Sat1, etc fanno vedere in chiaro Lost, Desperate Houswife ecc

Altri canali per ora non servono se non c'è spazio, ma spero che la politica sia di passare tutto in HD in per esempio 10 anni.

Quello che mi spaventa e':

Se SkyUK ha distribuito solo 180mila ricevitori HD su 9milioni di abbonamenti
SkyIt ne avrà dati meno di 50mila, pochini per attivare piu' canali
Ma se non attiva piu' canali molti non passerranno in HD.

alexdal ha scritto:
[...]passano in SD in mono
Non esageriamo, tutti i canali fox hanno la doppia traccia audio in stereo.

Ciò non cambia il fatto che sia scandaloso che Next sia attivo da 6/7 mesi, e le uniche serie che ha trasmesso sono Summerland e Poirot :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Non esageriamo, tutti i canali fox hanno la doppia traccia audio in stereo.

Ciò non cambia il fatto che sia scandaloso che Next sia attivo da 6/7 mesi, e le uniche serie che ha trasmesso sono Summerland e Poirot :eusa_wall:

infatti...è inutile un foxHD...tra l'altro next è gestito da foxitalia
quindi basterebbe volerlo...

ovviamente nessun canale sky è in mono...almeno a stereo ci arriviamo e quasi la totalità di serietv è in doppio audio...il cinema è molto in 5.1...e ieri sera c'era pure un film del 97 in HD

Indietro
Alto Basso