quando piove Sky non si vede nemmeno i canali non HD

morello

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho un problema, specialmente stamattina che è molto nuvoloso e piove. Sky sopratutto l'HD ad ohni temporale non riuscivo a visulizzarlo, poi anche con la pioggia intensa o regolare a volte non si vedeva, mentre per i canali non HD tutto era visibile. Stamattina anche i canali non HD hanno cominciato a non essere visibili. Poi nel decoder la luce verde va in intermittenza con la luce rossa e compare un ascitta con avviso: nessun segnale dalla parabola Si consiglia di staccare e riattaccare la spina ... ecc ecc .
Io ho anche provato con un vecchio decoder satellitare e i canali si vedono.
Ho anche telefonato a Sky e luna donna mi ha detto che tutto funziona, ma siccome quando ho fatto l'abbonamento la parabola l'avevo già intallata quindi non l'ha fatta un tecnico sky. Loro non possono intervenire. Se la cosa persiste posso bloccare il pagamento bancario, poi vediamo cosa succede ?.

Grazie.

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho un problema, specialmente stamattina che è molto nuvoloso e piove. Sky sopratutto l'HD ad ohni temporale non riuscivo a visulizzarlo, poi anche con la pioggia intensa o regolare a volte non si vedeva, mentre per i canali non HD tutto era visibile. Stamattina anche i canali non HD hanno cominciato a non essere visibili. Poi nel decoder la luce verde va in intermittenza con la luce rossa e compare un ascitta con avviso: nessun segnale dalla parabola Si consiglia di staccare e riattaccare la spina ... ecc ecc .
Io ho anche provato con un vecchio decoder satellitare e i canali si vedono.
Ho anche telefonato a Sky e luna donna mi ha detto che tutto funziona, ma siccome quando ho fatto l'abbonamento la parabola l'avevo già intallata quindi non l'ha fatta un tecnico sky. Loro non possono intervenire. Se la cosa persiste posso bloccare il pagamento bancario, poi vediamo cosa succede ?.

Grazie.
E' sicuramente una questione di parabola,chiama un antennista che te la allinea,capita anche a me ma solo quando ci sono forti temporali,nel tuo caso capita troppo spesso per qui la parabola e' da sistemare

Luce verde con luce rossa a intermittenza vuol dire che il cavo ti va in corto circuito....prova a verificare il connettore sat che entra nel decoder e quello che esce dal lnb della parabola..magari il nastro isolante non e' piu' efficace con il tempo

Come dice smauro, è molto probabile che infiltrazioni di pioggia mettano in corto circuito il filo di rame interno con la calza esterna del cavo satellitare.
Verifica lo spinotto che collega l'LNB della parabola, che il cavo non sia danneggiato ed eventuali giunzioni dello stesso.

Ho provato a collegare un normale decoder alla parabola e funziona perfettamente ho anche provato a verificare il cavo di uscita dell'lnb e non c'è corto circuito tra filo di rame e calza. Ho telefonato a sky e mi hanno mandato in un centro assistenza sky per cambiare decoder ,ma al centro sky funzionava benissimo e non me lo hanno sostituito. Quindi sono tornato a casa ho provato anche a fare il test del diagnostica del ricevitore e mi da errore 10. Ho richiamato l'assistenza mi hanno inoltrato la telefonata in Albania e dopo vari tentativi il ragazzo mi ha detto che è partito l'occhio della parabola e siccome il decoder è hd e normale che non riceve. mentre i normali decoder standard non avendo l'HD sono impostati diversamente. Quindi se richiedo un tecnico a casa me la cavo con solo 70€ mentre se chiamo l'antennista ? Cosa mi consigliate di fare ? Grazie 1000

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso