Quando spegneranno l'analogico in Piemonte?

andreaaa

Digital-Forum Senior
Lo sapete per caso? Ma quando lo spegneranno definitivamente nei paesi dove adesso non vi e'segnale digitale terrestre saranno obbligati a farcelo arrivare?
grazie a tutti e ciao

andreaaa ha scritto:
Lo sapete per caso? Ma quando lo spegneranno definitivamente nei paesi dove adesso non vi e'segnale digitale terrestre saranno obbligati a farcelo arrivare?
grazie a tutti e ciao
L'analogico non si spegne, perlopiù si trasforma, ti faccio un esempio così capisci meglio.
Uno vede Rai 1/2/3 sui canali 06/25/32 (parlo di canalizzazione internazionale, non dei numeri sul tv :D )
su questi tre canali saranno irradiati tre mux digitali che conterranno, oltre a molti altri, anche e specialmente le tre reti RAI.

si ma ad esempio a Limone Piemonte vedi male i 3 canali rai e pure i mediaset e quindi esempio partite con tessera mediasetpremium niente,mi domando quando porteranno in questo paese questi segnali con relativi servizi
grazie

andreaaa ha scritto:
si ma ad esempio a Limone Piemonte vedi male i 3 canali rai e pure i mediaset e quindi esempio partite con tessera mediasetpremium niente,mi domando quando porteranno in questo paese questi segnali con relativi servizi
grazie
Sicuramente nel 2012 (FORSE):evil5:

Stefano83 ha scritto:
Sì, e aggiungerei "che stri"! :lol: Mi sa che rimanderanno di nuovo secondo me

No questa volta non si può più rinviare perchè c'una direttiva UE che impone il passaggio al dtt obbligatoriamente come unico standard entro il 31 dic 2012, semmai ci sarebbe da dire che alcuni paesi hanno già spento la tv analogica vedi la Svizzera ad esempio che è fuori dall'UE, o ancora che altri paesi spegneranno il segnale analogico prima di tale data come per esempio in Spagna e in Germania, mentre l'Italia è sempre in ritardo. Comunque poi lo switch-off regionale in Piemonte dovrebbe avvenire nel 2011.

Indietro
Alto Basso