• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando verrà coperto il comune di Pantelleria?

frank7290

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
61
Qualcuno è in grado di fare una previsione circa l'installazione dei MUX digitali "RAI - MEDIASET" sull'isola di Pantelleria (TP)???
 
frank7290 ha scritto:
Qualcuno è in grado di fare una previsione circa l'installazione dei MUX digitali "RAI - MEDIASET" sull'isola di Pantelleria (TP)???
Se sei in ottica col M.te Cammarata qualcosa (Mediaset e Telecom) dovresti già vedere.
E' notizia di questi giorni il potenziamento anche della RAI dalla stessa postazione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82583
Il ripetitore locale verrà sicuramente messo in digitale solo allo switch off, per non lasciare al buio i tanti che hanno ancora solo il televisore analogico...
 
No purtroppo abito in c/da Sibà in una zona centrale dell'isola molto favorevole con i ripetitori locali analogici (vedo anche con antenna interna: Mediaset + Rai) ma non con quelli siciliani, in questi giorni ho fatto varie prove con il decoder DTT e pensa che i segnali digitali migliori li ricevo dalla Sardegna ma non sono stabili purtroppo.
 
frank7290 ha scritto:
in questi giorni ho fatto varie prove con il decoder DTT e pensa che i segnali digitali migliori li ricevo dalla Sardegna ma non sono stabili purtroppo.

Che antenna hai usato? Forse con una molto direttiva e alla giusta altezza...
 
E' un' antenna UHF BLU220F Fracarro, comunque credo ci sia molto poco da fare perchè dipende molto dalla propagazione che non è mai la stessa.
 
La 220 della fracarro è un po' scarsa come guadagno. Certo che se avessi provato con una 420 o meglio una 920 sarebbe stata tutta un'altra cosa. Tanto per farci un'idea, abiti sulla costa che dà verso la Tunisia?
 
Indietro
Alto Basso