Quant'è 1GB?

filuke

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti;)
Vorrei attivar un offerta internet per il mio mini pc e sul sito del mio operatore telefonico ho trovato un offerta che mi garantisce senza limiti di tempo fino a 1GB al mese. Ora io vorrei sapere se possibile tradotto in minuti e/o ore ......a quanto corrisponde 1GB? Prima facevo offerte a tempo (40 ore al mese per 9 euro mensili) e sapevo perfettamente quando mi avvicinavo alla scadenza ora invece in tal modo non mi riesco a regolare a quante ore di navigazione corrisponde 1GB.......:eusa_think: Per cui mi trovo in difficoltà!
Grazie 1000

non c'è corrispondenza 1:1 tra tempo di connessione e volume di traffico.
Per tutti quelli che utilizzano connessioni a volume, conviene installare una applicazione che tiene sotto controllo i Mbytes di traffico prodotto/scambiato.

Grazie Andreamales;)
Io non sono esperto in materia anzi:icon_redface: navigo in internet e uso la posta elettronica guardo qualche streaming col mini pc stop.......basterà secondo te per un mesetto circa per 3/4 ore di connessione al giorno? Mi hanno detto che in ogni caso è tanto 1GB.
E poi che applicazione dovrei scaricare per tener sotto controllo il traffico dati?:eusa_think: mi puoi fare un esempio?
Grazie 1000;)

Per fare quello che devi fare, una connessione con 1 solo GB è troppo limitativa. Io sullo smartphone ho un piano con 500 mega mese e rientro nei limiti tutti mesi. Considera che navigare 3-4 ore al giorno non è poco, 33 megabyte di traffico (upload/download) sono pochissimi per navigare tutto quel tempo. Orientati su altro, questo è il consiglio che mi sento di darti.

Ultima modifica:
Anche io dico che 1 Gb è poco per il tuo uso, comunque un programma gratis, semplice e leggero è BitMeter. Se hai Windows 7 funziona anche come gadget e ti monitora il traffico nel momento, mentre se vuoi sapere quanto hai scaricato e inviato basta che ci passi sopra con il puntatore del mouse nell'icona del programma sull'area di notifica. ;)

Secondo me è poco. Io ho una chiavetta delle TRE e con 14 €/mese navigo illimitatamente (500 Mega/giorno):5eek: :5eek:

filuke ha scritto:
guardo qualche streaming col mini pc stop.......basterà secondo te
...scherziamo, vero? Ci sono clip in HD su YouTube che pesano tranquillamente 3-400 MB... altro che 500 MB/giorno o 1 GB... :laughing7:
rinuncia allo streaming, con 1 GB andrai avanti QUALCHE giorno solo aprendo pagine web.... provare per credere... (io già provato)... :laughing7:

Capisco........:sad: visto che tutti mi scoraggiano mi conviene sfruttar sempre le solite offerte a consumo orario almeno sò sempre quanto tempo mi rimane per navigare indipendentemente dalla velocità dati;)
Grazie 1000 a tutti;)

io ho la internet sempre smart di vodafone che da 1 GB a pieno regime e poi va a 64Kbps

un giga lo stendi in circa 4 gg andando in HSDPA!
puo durare un po di piu in UMTS ed edge!!!
ma in 3.5G ci metti pochissimo a finirlo!

poi se guardi roba in streaming è la fine!

Io ho la media di 10 giga media al mese, anche se ho raggiunto circa 20..
Ti consiglio le tariffe a tempo.
Attenzione alla limitazione di traffico e agli extra traffico che vengono addebitati.

1 GB al mese è poco soprattutto se visioni filmati in streaming...

Indietro
Alto Basso