Quant'è 1GB?

filuke

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti;)
Vorrei attivar un offerta internet per il mio mini pc e sul sito del mio operatore telefonico ho trovato un offerta che mi garantisce senza limiti di tempo fino a 1GB al mese. Ora io vorrei sapere se possibile tradotto in minuti e/o ore ......a quanto corrisponde 1GB? Prima facevo offerte a tempo (40 ore al mese per 9 euro mensili) e sapevo perfettamente quando mi avvicinavo alla scadenza ora invece in tal modo non mi riesco a regolare a quante ore di navigazione corrisponde 1GB.......:eusa_think: Per cui mi trovo in difficoltà!
Grazie 1000

non c'è corrispondenza 1:1 tra tempo di connessione e volume di traffico.
Per tutti quelli che utilizzano connessioni a volume, conviene installare una applicazione che tiene sotto controllo i Mbytes di traffico prodotto/scambiato.

Grazie Andreamales;)
Io non sono esperto in materia anzi:icon_redface: navigo in internet e uso la posta elettronica guardo qualche streaming col mini pc stop.......basterà secondo te per un mesetto circa per 3/4 ore di connessione al giorno? Mi hanno detto che in ogni caso è tanto 1GB.
E poi che applicazione dovrei scaricare per tener sotto controllo il traffico dati?:eusa_think: mi puoi fare un esempio?
Grazie 1000;)

Per fare quello che devi fare, una connessione con 1 solo GB è troppo limitativa. Io sullo smartphone ho un piano con 500 mega mese e rientro nei limiti tutti mesi. Considera che navigare 3-4 ore al giorno non è poco, 33 megabyte di traffico (upload/download) sono pochissimi per navigare tutto quel tempo. Orientati su altro, questo è il consiglio che mi sento di darti.

Ultima modifica: