Quanti canali ricevete?

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve su king of sat ho letto che il totale dei canali in chiaro di hot bird è 1121, il mio decoder dovrebbe riceverne 3000 ma dopo che faccio la scansione di quelli delle tv in chiaro me ne trova circa 367. Allora vi chiedo: voi quanti canali tv ricevete in chiaro da hot bird? questo lo chiedo per verificare se il problema è del decoder.... Grazie in anticipo e buone feste!

peppechennedy ha scritto:
Salve su king of sat ho letto che il totale dei canali in chiaro di hot bird è 1121, il mio decoder dovrebbe riceverne 3000 ma dopo che faccio la scansione di quelli delle tv in chiaro me ne trova circa 367. Allora vi chiedo: voi quanti canali tv ricevete in chiaro da hot bird? questo lo chiedo per verificare se il problema è del decoder.... Grazie in anticipo e buone feste!
Ciao, anche io uso kingofsat per gli aggiornamenti (credo sia il migliore), però diciamo che il miglior sito per il numero di canali aggiornato, secondo me è satcodx.
Come puoi vedere nella pagina linkata sotto (prima riga), il numero canali TV totali aggiornato ad oggi è 1261, di cui 688 criptati e 573 IN CHIARO, che tra l'altro è più o meno il numero di canali fta che io ricevo da hotbird.
http://satcodx1.tele-satellite.com/tv_dig.cgi?0130
Mentre per i canali RADIO abbiamo un totale di 468 canali di cui 65 criptati e 403 IN CHIARO.
http://satcodx1.tele-satellite.com/r_dig.cgi?0130
Riepilogando alla data odierna IN CHIARO su hotbird ci sono 976 canali, di cui 573 TV e 403 RADIO.
Ciao :new_xmas:

Salve su king of sat ho letto che il totale dei canali in chiaro di hot bird è 1121, il mio decoder dovrebbe riceverne 3000 ma dopo che faccio la scansione di quelli delle tv in chiaro me ne trova circa 367.

Sicuro di avere nel decoder tutti i trasponder di HotBird ?

Ho un telesystem TS3.1F è la cosa strana che il libretto di istruzioni mi dice che cn la scanzione automatica del satellite mi rileva tutti i txp, ma finora tutti questi txp nn ne ho visto molti.... poi un' altra cosa che succede è che quando effettuo la sintonia manuale mi capita il seguente fenomeno:

per esempio devo cercare roma sat sulla freq. 11.662V, si la rileva e visualizza il canale tranquillamente, poi mi sposto su un altro canale come rai,mediaset,cielo e nn li visualizza più e allora vado per aprire la finestra di info del canale e mi dice che (per esempio) canale 5 si trova sui 11.662H (freq. di roma sat) nn visualizzandolo più il canale (canale 5).In sintesi ne trovo uno e ne perdo un altro, secondo me è difettoso......

Secondo te dove sta il problema? grazie anticipatamente!
Non lo so, potrebbe essere difettoso il decoder, io avevo un Telesystem TS4.1F, dopo un anno e mezzo sono sparite tutte le frequenze orizzontali, me l'hanno cambiato perchè in garanzia, dopo tre mesi stesso problema con il nuovo decoder, buttato via e ciao ciao Telesystem, sugli altri tre decoder che possiedo mai avuto problemi.
Ciao ;)

A te con la ricerca automatimatica trova tutti i tp del satellite?
Per essere sicuro di ricevere tutti i tpx del sat, mi stampo la lista del sat interessato e faccio sempre la ricerca manuale.
Oppure qualche volta lancio l'automatica e poi controllo dalla lista se ci sono tutti, nel caso mancassero li inserisco manualmente.
Preferisco perdere mezz'ora in più ma essere sicuro di ricevere tutto il possibile.
Ciao

Te lo chiesto perchè su 1000 canali in chiaro il mio ricevitore ne rileva soltanto 300, boh io cmq il decoder lo devo portare perchè quando faccio la scnsione manuale mi si scombina tutta la lista.....

Ciao "peppechennedy" anche io ho un Telesystem 3.1f con parabola da 85cm. e monoblock della INVERTO dualfeed e ricevo Hotbird 13° (560 canali circa in chiaro) ed Astra 19.2° (200 canali circa in chiaro tra cui secondo me il miglior canale musicale che ci sia "DELUXE MUSIC")!!! Comunque i problemi che hai detto prima,sul ricevitore,li ho anche io dovresti cancellare le frequenze e rimetterle di nuovo!!! Ciao Ciao "Buone Feste" :icon_cool:

Se nel decoder ci sono trasponder non più esistenti e ne mancano alcuni attivi, il ricevitore memorizza meno canali di quelli potenzialmente ricevibili.

Scarica questa lista FTA di Hotbird in formato HTML

Ultima modifica:
Ma in questo modo hai risolto definitivamente il problema?
Ti racconto la mia esperienza col Telesystem: quando acquistai questo decoder ebbi pure io dei problemi riguardo alla sintonizazzione dei canali quindi cancellai tutte le frequenze gia preimpostate e mi munii di carta e penna ma anche di molta pazienza e quindi feci copia delle frequenze su: http://it.kingofsat.net/tv-13E-fta.php ed uno alla volta rimisi tutte le frequenze con i canali in chiaro,credo 80-90 frequenze,e sistemai tutti i canali!!! Il problema poi comunque non e che si e poi risolto ma capita molto di meno di prima!!! Ciao Ciao ;)

che dite domani me lo faccio cambiare?
Consiglio spassionato, se hai lo scontrino ed è in garanzia, paga la differenza e compra un altro decoder. Io ad esempio riportando indietro un Telesystem di mio suocero che si bloccava in continuazione, ho trovato un Digiquest sempre FTA che costava 10€ in più, l'ho comprato e da allora mai più avuto problemi.
Ciao ;)

Lo comprato giorno 18 penso che ci vado domani.... Mi sai dire il modello del digiquest?
Quello di mil suocero è il Digiquest 6300, però l'ha preso due anni fa, non so se lo trovi ancora in vendita.
Ciao ;)

Ciao a tutti,io attualmente ho una parabola con quattro illuminatori(1°W-7°/5°E-13°E-19,2°E) e ricevo i seguenti canali tv:

13°E:1419 canali + codificati.
19,2°E:1045 canali + codificati.
7°E:206 canali + codificati.
5°E:solo canali del Beam Europe.
1°W:solo i canali dei Bouquet DigiTV.

:D :D

c'è lo visto e com'è?
E' un decoder FTA come tanti, ma funziona.
Una pecca è che non ha il display frontale, c'è solo una spia rossa=spento, verde=acceso.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso