Quanti canali sui 13°E???

alecksbeat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
ho una parabola puntata sui 13°E e ho un decoder FTA SilverCrest SL65 di cui non capisco il criterio di sintonizzazione dei canali.
Mi spiego: nel menù sono disponibili due modalità di sintonizzazione:

1) Preimp.scan: fa una scansione automatica e mi trova 1360 canali.

2) Scansione automatica: fa sempre una scansione automatica ma mi trova un numero variabile di canali (980-1100)..

Per quale motivo?? Con la prima scansione mi memorizza dei canali duplicati o con la seconda non me li prende tutti? quanti sono effettivamente i canali trasmetti attualmente (FREE e PAY) sui 13°E???

Grazie

Puoi trovare la lista dei canali di Hotbird qui. Per quanto riguarda la memorizzazione ti saprà rispondere meglio qualcuno più informato del sottoscritto :)

Io tra gli altri ho anche un Silvercrest SL65 /12 quello che funziona a 12 Volt, e non so se il firmware e simile,.ma la spiegazione potrebbe essere questa: quando fa la ricerca preim.scan la ricerca trova i canali basandosi sui trasponder prememorizzati nel database, sicuramente tutti quelli degli Hotbird, quindi trova tutti i canali, quando invece fa la ricerca automatica cerca lui i trasponder con una sorta di blindscan non dichiarato, e evidentemente qualcheduno un po più difficile o piu debole degli altri lo salta e di conseguenza memorizza meno canali
ciao

Indietro
Alto Basso