Quanti di voi hanno ricevuto a casa la nuova tessera Easy Pay?

raluongo

Digital-Forum Senior
Sarebbe necessario fare chiarezza sulle spedizioni della nuova tessera Easy Pay direttamente a casa da parte di Mediaset: metodo di spedizione, tempi di spedizione, rintracciabilità, apposito ufficio Mediaset area stoccaggio tessere e spedizione. Molte persone come me non l'hanno mai ricevuta, dove sono finite queste schede spedite ma mai arrivate a destinazione?

Mi associo alle domande che ti poni caro raluongo . io sono in attesa dal 21 luglio e non ho ancora ricevuto niente. Aggiungo al mio precedente intervento che sono finalmente riuscito a parlare con un operatore del call center dopo aver inserito il numero seriale della mia vecchia tessera mediaset premium scaduta il 30/06/'08 il quale mi informa che la nuova tessera easy pay fantasma sarebbe stata spedita con corriere (con allegata copia del contratto da firmare e restituire) il 22/08.
Ho anche spedito una lettere raccomandata di relativo reclamo a: R:T:I: spa casella postale 101 20052 Monza, indirizzo presente nella fattura inviatami come ricevuta dl prelievo sulla mia carta di credito di Euro 39,00 ma nessuno mi ha ancora contattato.
Ora aspetto ancora qlc giorno e poi mi rivolgo ad un'associazione consumatori.
Questa mi sa tanto di una bella e buona truffa! Ciao doryrod

Si inizia bene!

Dopo discussioni avevo una tessera con scadenza 30/06/2009...., denari gettati per le telefonate, ho richiesto una nuova tessera Premium Easy pay in data 29/08/2008 con domiciliazione bancaria (RID) per evitare problemi.
La tessera non è arrivata ancora ma prontissimi mi scrivono che hanno già effettuato il prelievo (39 euri) in conto corrente in data 30/08/2008.

Purtroppo ho sbagliato ...ma ormai avevo inviato la richiesta...

Informazioni fumose.... Volevo fare solo il calcio aderendo all'offerta dei 14 euri mensili ma vengo a sapere che anche se la stagione calcistica termina entro il 30/06/2009 il contratto è valido per 12 mesi e quindi devo pagare per 12 mesi infatti i manigoldi non lo scrivono da nessuna parte. In tale maniera non risulta + una buona offerta il Calcio che pagherò quindi 14x12+9+1.5 = 178.5 euri rispetto a Calcio + Gallery a 15 euro al mese per 12 mesi 15x12+9+1.5 =190.5 euri (ma siamo veramente sicuri? che alla fine saranno solo questi?) inoltre non viene assolutamente menzionato se alla fine il contratto sarà valido solo per 12 mesi o 24 mesi immagino già le postille quando avrò il contratto per le mani.....

Chiedo pertanto se qualcuno è al corrente se sono titolato a richiedere quando riceverò la card.... (i messaggi sopra questo mi incutono terrore...) il pacchetto a 15 euro mensili come dichiarato nell'offerta valida fino al 29/08/2008. La validità si riferisce all'attivazione della card o all'acquisto dell'offerta o alla richiesta contrattuale?.
Grazie per l'aiuto

:eusa_wall:

doryrod ha scritto:
Mi associo alle domande che ti poni caro raluongo . io sono in attesa dal 21 luglio e non ho ancora ricevuto niente. Aggiungo al mio precedente intervento che sono finalmente riuscito a parlare con un operatore del call center dopo aver inserito il numero seriale della mia vecchia tessera mediaset premium scaduta il 30/06/'08 il quale mi informa che la nuova tessera easy pay fantasma sarebbe stata spedita con corriere (con allegata copia del contratto da firmare e restituire) il 22/08.
Ho anche spedito una lettere raccomandata di relativo reclamo a: R:T:I: spa casella postale 101 20052 Monza, indirizzo presente nella fattura inviatami come ricevuta dl prelievo sulla mia carta di credito di Euro 39,00 ma nessuno mi ha ancora contattato.
Ora aspetto ancora qlc giorno e poi mi rivolgo ad un'associazione consumatori.
Questa mi sa tanto di una bella e buona truffa! Ciao doryrod
Anche a me hanno detto che la tessera era stata spedita, io non l'ho mai ricevuta, e allora il 3 di agosto ad un mese dalla mia richiesta EP mi sono deciso ad attivare la suddetta sulla mia ricaricabile 2009. Ieri mattina telefona a casa uno di mediaset che voleva sapere perchè avevo fatto due abbonamenti, mia moglie gli ha risposto che la tessera da me attesa non è mai arrivata, questo sinore gli ha risposto che era stata spedita, mia moglie gli ha detto che erano due mesi che attendavamo, lui non ha fatto una piega, controlliamo ha detto. Comunque il prelievo dei 39 euro l'hanno fatto solo per la tessera 2009, quella che inviano a casa se non viene attivata non può assolutamente essere pagata tranne se qualqun'altro non l'abbia attivata, ma con quali dati da conferire a mediaset?

Chiedo ai più esperti, e ad Ercolino in particolare di poter avere chiarimenti sulle tessere Easy Pay mai pervenute, visto che inizia a crescere il numero di tessere scomparse, e anche perchè il prossimo anno tutti quelli che hanno attivato questo servizio sulla propria tessera in scadenza proprio il 2009 dovranno riceverne una nuova direttamente a casa. Prevenire e meglio che curare.

mi associo anche io alla discussione, sono 2 settimane che ho fatto la richiesta di inviarmi a casa la tessera e ancora nulla al call center non mi rispondono perche non avendo la tessera non posso inserire il numero e parlare con l'operatore, questa cosa sta diventando uno scandalo, bastava una spedizione con posta prioritaria e in 2 o 3 giorni sarebbe arrivata........

devastator ha scritto:
mi associo anche io alla discussione, sono 2 settimane che ho fatto la richiesta di inviarmi a casa la tessera e ancora nulla al call center non mi rispondono perche non avendo la tessera non posso inserire il numero e parlare con l'operatore, questa cosa sta diventando uno scandalo, bastava una spedizione con posta prioritaria e in 2 o 3 giorni sarebbe arrivata........
devastator.... Vuoi un consiglio? per parlare con un operatore del call center 199.303.404 prova ad inserire, quando ti viene richiesto, il numero di una smart card scaduta (se in tuo possesso). Il sistema lo riconosce e con questa "furbata" vedrai che ti si aprirà la prima porta dell'inferno MP!
Prova, vedrai che funziona! e poi facci sapere...
Cià doryrod

Salve ragazzi.

Premetto che per un errore dell operatore m sn state attivate due tessere easy pay. In ogni caso quella che mi è stata spedita..è arrivata dopo 5 giorni.:D

rispondi alla domanda!

Gias...toglimi una curiosità: con quale vettore postale ti è arrivata la card easy pay? Poste italiane o corriere? posta ordinaria, prioritaria, oppure raccomandata?
Non credo di essere il solo ad avere questi dubbi visto che gli operatori del call center non sanno nulla al proposito.
Grazie! ciao doryrod

si proverò a inserire un numero di una tessera scaduta, comunque sarei curioso anche io di sapere con quale vettore ti è arrivata la scheda in così poco tempo gias facci sapere!

doryrod ha scritto:
con quale vettore postale ti è arrivata la card easy pay? Poste italiane o corriere? posta ordinaria, prioritaria, oppure raccomandata?

sempre per posta ordinaria.
inefficienza garantita!

ah ecco.... beh però anche con posta ordinaria non dovrebbe metterci più di 5gg lavorativi.....

Abbimo già un indizio (spedizione per posta ordinaria) quindi un metodo abbastanza insicuro per una cosa abbastanza importante, basta pensare che sono i nostri dati che viaggiano senza alcuna tracciatura e possono finire ovunque

Volevo chiedere agli amici che hanno ricevuto la tessera: il contenuto del plico e le modalità di attivazione

Ciao a tutti come voi anchio ero in attesa che mi venisse spedita la tessera easy pay (da agosto) e seguivo il forum per capire un pò come funzionava la spedizione. L'ho ricevuta oggi e volevo essere utile a chi ancora l'aspetta...

La tessera arriva tramite una normalissima lettera, all'interno c'è una lettera con le istruzioni per l'attivazione, il contratto da rispedire a mediaset (va solo firmato), un altra copia del contratto da conservare, e le condizioni generali del servizio. La tessera viene attivata tramite un numero verde e l'attivazione è immediata, dopodichè credo che vengano scalati i soldi dal conto o dalla carta, a me ancora non hanno scalato niente...

Una cosa importante è che nel contratto c'è la data del 29/08/2008, ciò significa che l'importo scalato sarà di 15 euro al mese e non di 20 come viene specificato nel contratto per chi ha fatto la richiesta dopo il 30 agosto mi pare..

Per qualsiasi cosa chiedete pure...
Simone

bene! per curiosità ti ricordi esattamente quando hai fatto la richiesta? io il 28 agosto e ancora non mi è arrivato nulla

Anchio il 28 Agosto!!!
rettifico 1 cosa su quanto scritto prima, il servizio non risulta ancora attivo, l'accesso ai canali al momento risulta negato. Mi è arrivato un messaggio dove mi dicevano che l'attivazione era andata a buon fine per quello ho scritto così prima, in banca oltretutto ancora non hanno scalato niente, penso che sino a quando non invio il contratto firmato non attivano il servizio, vi terrò aggiornati...

enomis79 ha scritto:
Anchio il 28 Agosto!!!
rettifico 1 cosa su quanto scritto prima, il servizio non risulta ancora attivo, l'accesso ai canali al momento risulta negato. Mi è arrivato un messaggio dove mi dicevano che l'attivazione era andata a buon fine per quello ho scritto così prima, in banca oltretutto ancora non hanno scalato niente, penso che sino a quando non invio il contratto firmato non attivano il servizio, vi terrò aggiornati...

Scusami, ma sul contratto sono riportati tutti i dati personali anche quelli bancari?

Si ci sono tutti i miei dati compresi quelli bancari...
Il servizio è stato attivato nella notte di sabato, nonostante ancora non ho inviato il contratto... Quindi in pratica l'attivazione è stata quasi immediata...

Indietro
Alto Basso