Quanto costa mettere un secondo illuminatore?

zabb

Digital-Forum Silver Master
Mi chiedevo quanto potesse costare aggiungere alla parabola (condominiale) che già punta su hotbird un secondo illuminatore verso un altro satellite?

Ed inoltre, anche l'apparecchietto per unire i due segnali dai due lnb per farli scendere dal cavo che già mi è stato calato.

grazie ;)

zabb ha scritto:
Mi chiedevo quanto potesse costare aggiungere alla parabola (condominiale) che già punta su hotbird un secondo illuminatore verso un altro satellite?

Ed inoltre, anche l'apparecchietto per unire i due segnali dai due lnb per farli scendere dal cavo che già mi è stato calato.

grazie ;)
Se ho capito bene solo tu avrai un cavo extra, in questo caso dovrai far sostituire anche LNB (solo se si tratta di un normale lnb universale) che attualmente usa il condominio, con un LNB universale con doppia uscita, una delle uscite sara' per il condominio e una per te e dopo aver installato un secondo LNB per astra (con apposita staffa) tramite un commutatore disqc, potrai comandare il tutto con il tuo decoder.
Detto questo bisognerebbe sapere come e' l'impianto condominiale, perche' se
attualmente e' usato un LNB con uscite di questo tipo:-orizz.banda bassa-
orizz.banda alta--vert.banda bassa-vert.banda alta- quanto detto sopra non e' realizzabile.
Il prezzo del materiale sarebbe forse 30 euro, ma dipende da chi ti fa' il lavoro, sempre che sia possibile farlo.

Ti ringrazio per la risposta, la mia è più che altro una curiosità al momento non penso di prospettare la questione al condominio.
Volevo solo capire se fosse una cosa più o meno facile.

Non me ne intendo di queste cose, penso però che lnb sulla parabola abbia 4 uscite per i 4 utenti (me compreso) che ci attacchiamo al sat.

Io pensavo di mettere quel supporto che permette di collegare un altro Lnb e li puntarlo verso (astra per es.)

E non so se funziona cosa, (io me lo immagino cosi):

scollego il mio cavo dall'lnb con 4 uscite e li collego un cavo più corto che finisce nel commutatore (se è quello che intendo io) al commutatore finisce anche il cavetto che giunge dall'lnb di astra e poi al commutatore attacco il mio cavo che arriva in casa (quello che prima era attaccato all'lnb a 4 uscite).

Ho parlato come se le cose le facessi io, ma ovvio non lo farei mai dato che è condominiale, ma è per farmi capire se le cose vanno cosi :D

Non so se è alto, asso, verticale, orizzontale non so che sia :eusa_shifty:
cosa sarebbe e cosa cambierebbe? :icon_rolleyes:

grazie

zabb ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta, la mia è più che altro una curiosità al momento non penso di prospettare la questione al condominio.
Volevo solo capire se fosse una cosa più o meno facile.

Non me ne intendo di queste cose, penso però che lnb sulla parabola abbia 4 uscite per i 4 utenti (me compreso) che ci attacchiamo al sat.

Io pensavo di mettere quel supporto che permette di collegare un altro Lnb e li puntarlo verso (astra per es.)

E non so se funziona cosa, (io me lo immagino cosi):

scollego il mio cavo dall'lnb con 4 uscite e li collego un cavo più corto che finisce nel commutatore (se è quello che intendo io) al commutatore finisce anche il cavetto che giunge dall'lnb di astra e poi al commutatore attacco il mio cavo che arriva in casa (quello che prima era attaccato all'lnb a 4 uscite).

Ho parlato come se le cose le facessi io, ma ovvio non lo farei mai dato che è condominiale, ma è per farmi capire se le cose vanno cosi :D

Non so se è alto, asso, verticale, orizzontale non so che sia :eusa_shifty:
cosa sarebbe e cosa cambierebbe? :icon_rolleyes:

grazie
In questo caso e' possibile assai facilmente,
quello che avevo prospettato era per impianti condominiali con molte utenze.
Ciao

quindi se le cose stanno cosi è una cosa relativamente facile da fare.

Allora attendiamo che succeda qualcosa all'antenna e appena viene l'antennista, zacchete :D

zabb ha scritto:
quindi se le cose stanno cosi è una cosa relativamente facile da fare.

Allora attendiamo che succeda qualcosa all'antenna e appena viene l'antennista, zacchete :D
:D

Indietro
Alto Basso