Quanto fa schifo uno skybox??

Tr3Vor

Digital-Forum Junior Plus
Scusatemi x il titolo, ma lo devo propio dire.
Ho un decoder Philips SRT 3110 di cui ho scheda Sky ma ormai con abbonamento nn rinnovato.
Volevo utilizzarlo x vedere le TV FTA. Faccio una scansione tramite procedura, ma molti canali tipo: NT1, Gulli, Europe2 (francesi) nn me li porta nemmeno (su un altro deocer FTA ci sono....decoder facile da usare).
Inoltre vorrei spostare alcuni canali ed elimarne altri, ma nn me lo permette.
Quello ke vi domando è questo:
C'è un progamma ke mi permette di modificare il decoder (nn mi interra l'emu).
O, potrei compare un'altra card (ditemi quale e dove x favore) al fine di gestire a mio piacimento questo deocder, senza essere costretto ad vedere/nn vedere ciò x cui è stato progammato.
P.s: nn mi interessano altri abbonamenti, ma vorrei solo gestire la lista canali, aggiungere ed eliminarli come preferisco io (questo è come se si aggiornasse a 3 anni fa).

Se hai un altro decoder usa l'altro, lo skybox e' stato costruito solo per vedere Sky e funzionare in quel modo.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se hai un altro decoder usa l'altro, lo skybox e' stato costruito solo per vedere Sky e funzionare in quel modo.

Ciao ciao ;) ;)
Ma sono in due camere distinte, se mi sposto di camera devo assorbirmi quella lista canali nn aggiornabile ??
NN c'è niente ke io possa fare??

TR3VOR ha scritto:
Ma sono in due camere distinte, se mi sposto di camera devo assorbirmi quella lista canali nn aggiornabile ??
Si, buttarlo dalla finestra :D

Dingo 67 ha scritto:
Si, buttarlo dalla finestra :D
no, non può!
E' un rifiuto altamente tossico :badgrin:, si deve rivolgere ad una ditta che si occupa dei rifiuti speciali:D:D:D

TR3VOR ha scritto:

Niente! Quello si chiama SkyBox, non è un vero ricevitore satellitare.
Sky lo fornisce per vedere ciò per cui li paghi, per cui se non sei più abbonato e vuoi usarlo per altro, ti conviene lasciar perdere da subito, compra un altro FTA o CI, e lo SkyBox mettilo in cantina, tanto se mai ti riabbonerai Sky ti dirà che il tuo SkyBox è ormai vecchio e che te ne devono dare un altro.

Ciao

Il decoder sky box da la possibilita' di aggiungere 300 canali in piu' rispetto alla lista dei canali sky,
menu' - gestione altri canali - ricerca automatica - gestione altri canali, a questo punto avrai la possibilita' di selezionare soltanto i canali che ti interesseno (max 300) e anche eliminire successivamente quelli che vorrai.
Il primo canale impostato andra' automaticamente sul canale 9600, questo vuol dire che mentre ti trovi su un canale della lista sky digitando rapidamente 9600 accederai al primo canale della gestione altri canali, con il tasto p+ visualizzerai i canali successivi.
Per avere piu' canali bisogna avere un secondo illuminatore puntato su astra, in questo caso dovrai, prima avviare la ricerca automatica su gestione altri canali, impostare il tipo d' impianto 2 lnb:
menu' - configurazione ricevitore - impianto - tipo d' impianto, e imposti 2 lnb, tasto ok per salvare.
Spero di esserti stato utile.

ad ogni modo è una cosa normale, nel senso appunto che sono costruiti x l'abbonamento sky, quindi non ci si deve :eusa_wall: . Chi vuole smanettare ed è veramente appassionato di sat (a mio parere), deve aquistare qualcosa di + performante, il mercato offre di tutto e di + a qualsiasi prezzo e configurazione;) ciao

peroni80 ha scritto:
Per avere piu' canali bisogna avere un secondo illuminatore puntato su astra, in questo caso dovrai, prima avviare la ricerca automatica su gestione altri canali, impostare il tipo d' impianto 2 lnb:
menu' - configurazione ricevitore - impianto - tipo d' impianto, e imposti 2 lnb, tasto ok per salvare.
Spero di esserti stato utile.
comunque alcuni canali presenti su hotbird con lo skybox non li puoi vedere

salute ha scritto:
comunque alcuni canali presenti su hotbird con lo skybox non li puoi vedere
Questo è il problema, molti canali in chiaro francesi, anke se faccio la scansione nn me li fa vedere....grazie.

L'aspetto "schifoso" secondo me è il fatto che lo Skybox permette la visione di quasi tutti i canali presenti su HB.. quel "quasi" è schifoso (oltre al "come": tramite una odiosa sorta di "collegamento" con la home frequency di sky..se no non si vede un tubo nememno dei FTA che rende disponibili).. sarebbe stato meglio e meno ipocrita se avesse consentito i SOLI canali dell'abbonamento.. in tal modo sarabbe stata piu' netta e chiara la differenza tra lo Skybox e un vero ricevitore satellitare; e chi avesse voluto vedere i canali FTA sarebbe stato "costretto" a comprarsi un ricevitore per FTA (tanto, ad oggi, lo è costretto in ogni caso, se vuole realmente ricevere tutti i canali FTA disponibili), e avrebbe creato meno confusione e illusione per l'utente medio.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
L'aspetto "schifoso" secondo me è il fatto che lo Skybox permette la visione di quasi tutti i canali presenti su HB.. quel "quasi" è schifoso (oltre al "come": tramite una odiosa sorta di "collegamento" con la home frequency di sky..se no non si vede un tubo nememno dei FTA che rende disponibili).. sarebbe stato meglio e meno ipocrita se avesse consentito i SOLI canali dell'abbonamento.. in tal modo sarabbe stata piu' netta e chiara la differenza tra lo Skybox e un vero ricevitore satellitare; e chi avesse voluto vedere i canali FTA sarebbe stato "costretto" a comprarsi un ricevitore per FTA (tanto, ad oggi, lo è costretto in ogni caso, se vuole realmente ricevere tutti i canali FTA disponibili), e avrebbe creato meno confusione e illusione per l'utente medio.
Appunto, io ho due ricevitori. Quello FTA lo gestisco come voglio, mentre quello SKY nn lo gestisco x nulla. Sarebbe un "miracolo" poter scegliere come disporre del tuo decoder Sky, essere imposto da quello ke nn ti interessa. Magari è meglio comprare un altro decode FTA, per poi vedere altri 10-15 canali ke davvero mi interessan.
Con lo SkyBox a capodanno, mi divertirò ad usare un martello.....

Indietro
Alto Basso