[Quartu S.E., CA] Non riesco a trovare Pokeritalia24!!

Devil_24

Digital-Forum Senior
Salve,sono un nuovo utente e spero che in questo forum possiate aiutarmi a risolvere il mio problema...Ho comprato recentemente una nuova tv con il digitale terrestre incorporato ma da esso non riesco a vedere canali come pokeritalia24,cielo,rete4+1,italia1+1....io non so perchè...ho fatto correttamente tutti gli allacci dei cavi e fatto mille volte la ricerca dei canali...ma niente...di questi canali nemmeno l'ombra...è molto strano in quanto nella tv di cucina,collegata alla stessa antenna,vedo tutti questi canali...(non è lo stesso modello di tv)...noto una differenza che,non essendo pratico di tv e canali,non so quanto possa essere utile....quando cambio canale,nella barra che esce sotto (con il nome del canale,programma in corso e orario),nella tv di camera appare scritto il nome del canale e sotto c'è scritto "antenna",invece in quello di cucina c'è scritto "dvb-t"...per il canale pokeritalia24 ho seguito la giuda di questo sito:

http://www.pokeritalia24.it/sintonizzazione.php

non ho ottenuto risultati...

Potete aiutarmi?quei canali li vorrei tutti!

grazie

allora aspetta,se io vado su "installazione canali" ci sono queste sezioni :

Ricerca automatica : che cancella la lista di canali esistente e la installa di nuovo
Aggiornamento automatico : cerca nuovi canali ma non ne trova mai
Scansione manuale analogica : puoi impostare una frequenza e cercare
Scansione manuale antenna : cerca altri canali e puoi impostare una frequenza in
Mhz

Credo sia dovuto al fatto che il segnale del 65 non è molto forte!
Anch'io ho il tuo stesso problema, su una tv non riesco a ricevere il mux!
Dipende dalla sensibilità del decoder

...o da un problema di impianto.
Magari è molto datato, soprattutto i cavi.
Tra l'altro i cavi d'antenna deteriorati dal tempo, iniziano a creare problemi di ricezione proprio sui canali più elevati, via via a scendere sempre più man mano che il degrado peggiora.
E il canale 65 (826 Mhz) è uno dei più alti (il più alto è il 69, 858 MHz)... :icon_rolleyes:
Sposto comunque nell'area tecnica.

Da come intuisco visto che in certe zone della casa il segnale arriva e in altre parti no potrebbe esserci una "dispersione del segnale" tale da non farti vedere il canale, se l'impianto non è ok la tv non può far miracoli.

Vedi tra l'altro il post di AG-BRASC che spiega bene i possibili scenari.

Indietro
Alto Basso