Quel tremendo video mi ha segnato, chiedo aiuto

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,

sono iscritto da poco e trovo utile questa sezione del forum che lascia libero sfogo sugli argomenti non strettamente legati al mondo SAT e TV.

Mi è capitata una cosa che non ho provato mai e cerco di trasmettervi il mio stato d'animo , anche se difficile da spiegare ma in molti possono almeno imedesimarsi in me.

Come da titolo si riferisce all'evento dell' Asilo Cip e Ciop ovvero di quell'asilo dove sono stati maltrattati quei poveri bambini e quello che hanno subito.

Sono papà di due bamini (3 anni, 1 anno) e quando li guardo penso sempre quante persone crudeli ci sono al mondo e come si possa far del male a un bambino indifeso !!!

Provo un dolore immenso non paragonabile a nulla.

Non so come possano sentirsi quei poveri genitori.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi a superare questo pensiero.

Ci penso anchio a quei poveri genitori, che si son fidati di quelle cut1... Mia madre appena ha visto la scena ci è rimasta molto male (visto che anche lei è un insegnante della scuola dell'infanzia, però precaria), vedeva la mano della maestra che tirava quella sbarla al bambino... Roba da matti... Spero che non la cosa non segni la crescita di quei bambini, e speriamo che cut2

edit: diamoci una regolata con i termini.

Ultima modifica di un moderatore:
mia mamma si è messa a piangere, mentre diceva che se le avesse avute fra le mani chissà che avrebbe fatto. E lei lo sa bene, visto che la dada dell'asilo maltrattò anche me. Io ci sono andata per 15 giorni, poi ho iniziato a rimettere ogni giorno (perdonando il termine) e a non dormire più di notte, ripetevo ogni secondo che non ci volevo più andare. Quella gran... della dada F. semplicemente alzava le mani se non dormivi. Io cambiai asilo, la st... picchiò ancora qualcun altro e poi fu cacciata per sempre..

Come si può anche solo pensare di mettere le mani addosso ai pargoli di tre anni, addirittura di sedici mesi, non arriverò mai a capirlo..

moky78 ha scritto:
mia mamma si è messa a piangere, mentre diceva che se le avesse avute fra le mani chissà che avrebbe fatto. E lei lo sa bene, visto che la dada dell'asilo maltrattò anche me. Io ci sono andata per 15 giorni, poi ho iniziato a rimettere ogni giorno (perdonando il termine) e a non dormire più di notte, ripetevo ogni secondo che non ci volevo più andare. Quella gran... della dada F. semplicemente alzava le mani se non dormivi. Io cambiai asilo, la st... picchiò ancora qualcun altro e poi fu cacciata per sempre..

Come si può anche solo pensare di mettere le mani addosso ai pargoli di tre anni, addirittura di sedici mesi, non arriverò mai a capirlo..

Non ho capito bene tu hai frequentato quell'asilo? E hai subito delle torture?

tempi belli purtroppo l'essere umano troppo spesso sfoga tutto ciò che ha contro chi è più debole di lui. Quasi sempre ci vanno di mezzo bimbi e donne. Io non ho visto il video ma la mia ragazza che l'ha visto ne è rimasta sconvolta. Il colmo sarà se i responsabili ancora una volta la faranno franca.

erano_tempi_belli ha scritto:
Non ho capito bene tu hai frequentato quell'asilo? E hai subito delle torture?
no ne ho frequentato un altro, in altri tempi e luoghi, ma ci menavano uguale.. anzi UNA dada alzava le mani, e quando mia mamma è andata a dirgliene due (se così possiamo dire, perchè mia mamma la conosco), quella non ha manco negato! se non dormivi dovevi dormire per forza, o ti arrivavano con le mani addosso. Parliamo di bimbi di tre anni. Quella disse che io me lo inventavo, poi quando non sapeva più cosa dire disse che era pure colpa mia. Picchiò qualche altro bambino dopo che fu trasferita, poi il comune la cacciò per sempre. Oggi so che cambiò lavoro, ma rimase impunita. Erano altri anni.. adesso fanno bene a mandarle in galera. Il ricordo, negli anni, mi è rimasto tutto.

erano_tempi_belli ha scritto:
sono iscritto da poco e trovo utile questa sezione del forum che lascia libero sfogo sugli argomenti non strettamente legati al mondo SAT e TV....
Hai capito male :icon_twisted:
questa sezione "tollera" ogni tanto argomenti non di natura sat, ma di interesse generale.
Ogni tanto quindi, non un tazebao della cronaca italiana...;)

Servirebbe una punizione esemplare a quelle donne (vorrei dire lo stesso termine che Vittorio Sgarbi ha usato a Domenica 5 un paio di domeniche fa ma non posso farlo). E poi c'era anche chi le chiamava la signora Pesce e la signora Scuderi bah se quelle sono signore...:mad: :eusa_wall:

adriaho ha scritto:
edit: diamoci una regolata con i termini.
Ok scusate (mi è arrivata anche la mail credo per questo:))... ma potete capire che senzazione sgradevole è stata vista da milioni di italiani!!! quello che ho scritto sono cose sentite ma se nn è stato qualcosa di corretto me ne scuso...

moky78 ha scritto:

ti capisco mi e successo anche a me non ricordo quanti anni avevo ma e successo piu volte in varie occasioni e tutti eran impuniti .

la prima volta ero piccolissimo penso sui 3/4 anni ospedale santobono di napoli la caposala se non stavamo nel letto a dormire ci menava a tutti e tutte .

ancora una volta alle elementari dalle suore , penso al doposcuola nn ricordo , io feci una domanda ad una suora su gesu , ricevetti talmente tante botte che ancora me le ricordo , il sanque mi usciva dalla bocca e dalls fronte lividi dapertutto , qualche settimana dopo un bullo mi spacco la testa con una sediata da allora non ci andai piu .

alle medie la prof di musica ci terrorizava prendeva i nostri stessi flauti e ce li dava in testa , anche la prof di tecnica ed unaltra che ora nn ricordo eran cattive e ci menavano , unaltra prof cattiva che ci menava era proprio di religione ma la piu str.. era quella di musica coi nostri stessi flauti ci picchiava ma pesantemente e non credere che ci insegnava musica poi no per punizione dovevi stare cn la testa sul banco in silenzio , mentre quella di tecnica ti metteva dopo averti picchiato in ginocchio vicino la cattedra o vietro la lavagna , non si sentiva volare una mosca altro che ora di musica li era ora di terrore e mortorio .

e nn sn luniche , unica cosa che le maestre prima si facevano rispetare ma alzavano troppo le mani .

Se penso che prima era una consuetudine che venivano picchiati i bambini a scuola:crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso