Quesiti Ignoranti

adifra71

Digital-Forum New User
zona friuli venzia giulia:
1. quanti sono i canali del digitale non a pagamento che trasmettono in hd?
2. quando i canali nazionali, rai e mediaset trasmetteranno in hd?
3. a cosa serve l'ingresso usb nei decoder?
4. cosa succede dopo lo switch off al mio dvd recorder vecchio di 4 anni? mi sembra di aver capito che si potrà solo registrare il canale del digitale che si sta guardando, è vero? ci sono alternative?
5. che decoder mi consigliate di acquistare ad oggi ma considerando di fare un acquisto anche per il futuro (dopo lo switch off) che in friuli è previsto per ott-nov 2010? che abbiamo presa hdmi? presa usb? entrambe? oppure di prenderne uno base per adesso e vedere dopo lo swith off che succede (magari cambia la tecnologia, gli standard, ecc.)?

grazie a tutti

1. nelle zone switch off ce ne sono un paio, vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

2. ci sono buone possibilità che dei canali HD aumentino dopo lo switch off, ma i dettagli ovviamente è impossibile prevederli

3. dipende dai decoder, ci sono decoder che leggono immagini o anche altri file da chiavetta usb

4. non cambierà nulla rispetto le attuali trasmissioni dtt. quello che puoi registrare oggi in digitale registrerai anche dopo lo switch off... Se ti riferisci alla differenza della registrazione dai canali analogici, si, col tuo vecchio dvd recorder potrai registrare solo il canale sintonizzato al momento dal decoder dtt. Ci sono già però diversi decoder zapper (per i canali free) PVR che ti potranno essere utili

5. dipende innanzi tutto da quali canali vorrai vedere... Se i canali a pagamento non li vorrai mai vedere puoi prendere uno zapper, costano di meno... La presa hdmi serve se hai un tv lcd... Attenzione a una cosa però, per poter vedere i canali HD il decoder deve essere HD. Non ce ne sono molti in giro attualmente, nella sezione DTT Ricevitori li trovi tra i 3d in rilievo...

Indietro
Alto Basso