• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quesiti vari disdetta Mediaset Premium

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi, volevo farvi alcune domande riguardo la disdetta Mediaset Premium, dato che è la prima volta che ho fatto un contratto per vedere la tv a pagamento.

Allora, il 14/08/2013 ho attivato il mio abbonamento a Mediaset Premium. Ho una Premium Cam con relativa tessera annessa, quindi non mi hanno inviato un'altra tessera. Vedendo nelle informazioni CI (informazioni della tessera) mi dice che la scadenza della mia tessera è il 30/06/2014, ciò significa che a partire dal 01/07/2014 non potrò più utilizzare la tessera?

Però eccoci qui al mio quesito principale. Dato che ho fatto l'abbonamento il 14/08/2013, quando scade? Nel contratto c'è sempre la scadenza della tessera, ma non vedo quello dell'abbonamento. Non dovrebbe scadere il 14/08/2014?

Se faccio la disdetta dopo 1 anno dalla firma del contratto, non pagherò nessuna penale, giusto?

Vi faccio queste domande perchè vorrei passare a sky, dato che quest'anno Premium, non ha i diritti sulla Champions. Per poi ripassare, dopo un'altro anno, di nuovo a Premium, dato che poi sarà Sky a non avere più i diritti.

E' fattibile come cosa o è troppo intricata? Mi spiegate con precisione tutti i passaggi per fare una disdetta e le relative conseguenze? Sia con Premium che con Sky.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO
 
Se faccio la disdetta dopo 1 anno dalla firma del contratto, non pagherò nessuna penale, giusto?
Il contratto è annuale e quindi se si effettua la disdetta a scadenza di contratto non si paga niente. Basta utilizzare l'apposito modulo e inviare la disdetta nei termini, 30 giorni prima della scadenza. Per essere sicuri, lo puoi mandare alla fine di giugno con raccomandata A/R. Non è detto però che la prossima stagione Mediaset Premium non abbia la Champions. Sono quasi sicuro che in estate giungeranno ad un accordo di non belligeranza, e quindi torneranno a spartirsi i diritti, sia per il prossimo anno, sia per il triennio successivo, ma lo sapremo solo in estate.
 
Il contratto è annuale e quindi se si effettua la disdetta a scadenza di contratto non si paga niente. Basta utilizzare l'apposito modulo e inviare la disdetta nei termini, 30 giorni prima della scadenza. Per essere sicuri, lo puoi mandare alla fine di giugno con raccomandata A/R. Non è detto però che la prossima stagione Mediaset Premium non abbia la Champions. Sono quasi sicuro che in estate giungeranno ad un accordo di non belligeranza, e quindi torneranno a spartirsi i diritti, sia per il prossimo anno, sia per il triennio successivo, ma lo sapremo solo in estate.

Quindi è come penso io, il contratto scadrà dopo giusto un anno, nel mio caso 14/08/2013 - 14/08/2014?
E per quanto riguarda la tessera? Mi dice che scadrà il 30/06/2014, quindi io pagherò l'ultimo mese, senza vedere nulla perchè mi scadrà la tessera?

Poi per sky vale la stessa cosa? Contratto della durata di un anno, e per la disdetta si deve aspettare un anno per non pagare la penale?

GRAZIE
 
In teoria ti avrebbero dovuto mandare a suo tempo la tessera platinum senza scadenza, visto che hai la ricaricabile in scadenza. Anzi dovresti telefonare per fartela spedire, altrimenti paghi senza vedere fino alla scadenza del contratto.

Per SKY la stessa cosa. Basta esercitare la disdetta a scadenza di contratto per non pagare niente.
 
In teoria ti avrebbero dovuto mandare a suo tempo la tessera platinum senza scadenza, visto che hai la ricaricabile in scadenza. Anzi dovresti telefonare per fartela spedire, altrimenti paghi senza vedere fino alla scadenza del contratto.

Per SKY la stessa cosa. Basta esercitare la disdetta a scadenza di contratto per non pagare niente.

Grazie per le informazioni, gentilissimo!
 
Di niente. Facci sapere come è andata a finire con la scheda platinum che ti consente di avere la visione dal 1° luglio fino alla scadenza del contratto. :)
 
Indietro
Alto Basso