quesito da risolvere

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
avendo un pc fissato in autofficina su un carrello mobile,quindi con continui spostamenti,volevo chiedere se c'era un metodo aggiungendo un'altro monitor fisso(che vedeva lo stesso del pc mobile) ed un mouse anche wifi utilizzando lo stesso pc!spero di essermi spiegato

se non ho capito male, spostando il p.c. da 1 altra parte dell' officina, hai bisogno, oltre che del monitor e del mouse , anche di 1 tastiera.
Certo che la cosa è fattibile : ogni tanto portavo il mio p.c. + potente di quello della figlioccia, quando x diversi gg. in estate andavamo da lei (a circa 60 k. di distanza).

alex44 ha scritto:
se non ho capito male, spostando il p.c. da 1 altra parte dell' officina
,

scusa alex44,volevo beneficiare di un'altro monitor+mouse+tastiera in POSTAZIONE FISSA(scrivania) collegata via wifi o simili con lo stesso pc che va avanti ed indietro!ciao spero che mi sono spegato

sistemato il quote

Ultima modifica di un moderatore:
Confesso di non aver capito cosa vorresti fare... :eusa_think:
Però da quel che so, mouse e tastiera si possono anche trovare "senza fili" , ma il monitor NO.
Scusa ma se il tuo p.c. è su 1 carrello mobile con vicino monitor e quant' altro, non puoi spostare il suddetto carrello vicino alla scrivania dove hai 1 altro monitor, 1 altra tastiera ed 1 altro mouse ? Oppure usi gli stessi mouse e tastiera "senza fili" che ti porti appresso :icon_rolleyes: avendo un 2° monitor sulla scrivania...

Credo che intenda mettere un'altro mouse, un'altra tastiera e un'altro monitor collegati via radio al PC. Se è così non credo sia possibile, è posiibile invece collegare due, o più, PC via WiFi usandone muno come server e l'altro anche vecchio come client ma quì ci vuole uno più esperto di me e comunque deve sapere che sis op c'è nel PC

se ho capito, vorrebbe "comandare" da un altra postazione il PC che ha sul carrello mobile. In questo modo sul PC che ha in ufficio vedrebbe le stesse cose del PC sul carrello, e lo potrebbe "comandare" in tutto e per tutto.
Per far questo basta un secondo PC, neanche tanto potente, che sia però in rete con il primo, ed un software di controllo remoto, tipo il VNC
Il VNC va installato come server sul PC da comandare (quello sul carrello) e la parte client (il VNC viewer) sul PC dell'ufficio. Il server rimane in ascolto (si installa nel tray), c'è la possibilità di settare una password per la sicurezza, ed il client si connette dando l'indirizzo IP del server.

ok,andremales mi ha capito alla perfezione,quindi,utilizzando tastiera e mouse wireless e aggiungendo un monitor fisso che vede e fa tutto quello del mobile?il problema è come si può collegare il monitor fisso in wifi?con video sender?

se non si può fare ho un vecchio pc pentium 2 600giga ma senza hard disck.la cosa è fattibile?il software che dici e free?

Indietro
Alto Basso