Quesito linguistico.

antonio1962

Digital-Forum New User
Salve a tutti gli amici del Forum.
E' parecchio tempo che mi chiedo come mai il secondo canale della tv saudita e pure la seconda rete della tv del Kuvait abbiano una programmazione quasi completamente in lingua inglese. E' vero che si tratta di ex colonie dell'impero britannico, ma per quel che ne so, a differenza di altri paesi nella penisola araba la penetrazione linguistica dell'inglese durante il periodo coloniale è stata pressochè nulla.
Se c'è qualche partecipante al forum di origine araba magari potrebbe chiarire questa curiosità.
Grazie anticipate

Non ho origini saudite, ma mi azzardo a dire che potrebbero essere delle versioni internazionali delle emittenti di stato, fatte per accontentare le platee internazionali non arabofone.
Chi ne sappia più di me mi smentisca!!! ;)

Buona domanda! Me lo chiedvo anch'io! Da quando hanno cambiato logo, la programmazione è in inglese, anche sugli altri satelliti dove questo canale trasmette! E non si tratta di una versione internazionale, è proprio il secondo canale saudita! Mah!

Ci sono addirittura canali "coranici" sottotitolati in inglese. E' ovvio che è importante allargare il bacino di utenza (nn solo a scopo pubblicitario) e la lingua inglese garantisce il raggiungimento del maggior numero di utenti.

Indietro
Alto Basso