quesito non pertinente al forum ma che devo fare!

djsolidsnake86

Digital-Forum Junior
vi spiego il xkè del titolo:
non sono molto contento del digitale terrestre.. la qualità d'immagine che offre il satellite è di gran lunga migliore ed in rapido sviluppo (per quanto riguardo i canali ad alta definizione) mentre invece col digitale terrestre chissà quanti anni passeranno per avere un solo canale inizialmente in HD (probabilmente canale 5..)
avendo un tv ad alta definizione voglio passare al satellite (già avevo la parabola da tempo.. mi servirebbe solo un decoder hd)
però l'unico rimorso è che col dtt premendo un semplice tasto nel telecomando hai info riguardo a cosa stai guardando e si hanno anke le liste canali della giornata. cosa molto utile secondo me!
col satellite non si può avere questa feauture che hanno i decoder dtt?
grazie e spero di non essere andato off forum :D

se intendi l'epg elettronica, sia sul programma in onda (premendo i) che quella settimanale, sono presenti anche sul satellite, ovviamente per quasi tutti i canali pay, ma anche un discreto numero di canali in chiaro (per lo più stranieri) fornisce il servizio.

oppure hai presente quando si preme con tasto info nel dtt che ti spunta il banner col programma in onda.. l'inizio la fine..
questo non c'è nel satellite mi sa :eusa_think:

si, c'è anche quello, inizio-fine programma, ti compare sia quando ti sintonizzi sul canale, che premendo i. Non è una cosa del dtt, è una cosa che nella tv digitale c'è sempre stata, la implementano tutti i decoder digitali, anche sat quindi.

Esatto, c'è sempre stata! E sul satellite il digitale è iniziato ancora nel 1995. Altro che switch-off, 2008, ripetitori, ecc.

Quella che oggi è Sky, nasce dalla fusione di Stream con Tele+. Quest'ultima iniziò sul satellite nel 1996 sotto il nome di DSTV, poi TelepiùSatellite, poi D+, e poi Tele+Digitale. Fini dall'inizio ci sono sempre state l'EPG e la barra coi programmi.

E poi ci sono moltissimi canali in chiaro ad offrire quello che cerchi, così come tutti gli altri pacchetti a pagamento europei.
Il DTT non offre nulla di inedito rispetto al satellite.
Anzi, tutti i pacchetti nazionali trasmessi via DTT attingono il segnale dal satellite.

eppure a casa ho un sat della digiquest e non mi spuntano queste cose..
senti ma allora meglio mettere il satellite vero?

Peccato che non tutte le emittenti sat implementino l'EPG in standard
DVB per esempio Mediaset non lo fa sempre, ma quando le pare :icon_wink:
E comunque e` di fatto sempre - a parte alcune tv tedesche - solo
il programma in onda e quello successivo.

Per fortuna che il dreambox mi si e` caricato l'EPG settimale in automatico
dall'Epg MediaHigway di Sky e ora ce l'ho comodamente col tasto rosso :D
Purtroppo non tutti i ricevitori lo fanno...

Ciao,
fano

djsolidsnake86 ha scritto:
io ho un dec sat digiquest s111 ma nn so come aggiornarlo
secondo voi è buono?
Questo è più un quesito da Sezione Generica SAT...

Spostamento

Spostato nella sezione giusta :happy3:

Indietro
Alto Basso