Quesito su avast free

giollo63

Digital-Forum Gold Master
all'accensione del pc, dopo aver effettuato il normale aggiornamento, mi compare la tendina di colore rosso che mi avvisa che la mia licenza free è prossima alla scadenza e mi rimanda, dopo apposito clic, alla relativa pagina del sito dove è possibile rinnovare la licenza; immagino che, collegandomi, possa regolarmente chiedere, come già utilizzatore del programma ed intezionato al rinnovo annuale, l'invio, via mail, di una nuova licenza ed effettuare la relativa nuova registrazione; quello che chiedo è:

1) pur mancando ancora qualche giorno posso già richiedere la nuova licenza free?

2) posso già inserire, non essendo ancora scaduta quella attuale, la nuova chiave di licenza?

3) detta chiave, ricevuta via mail, è utilizzabile su più pc (esattamente 3 la licenza di uno dei quali scade ad ottobre? )

grazie;)

Si, quando lo utilizzavo mettevo il codice già prima della scadenza e quindi anche richiederla.

Semmai richiedi più licenze.

se non erro però per richiedere più licenze devo indicare più indirizzi mail:eusa_think:

L'ultima volta che mi è apparso il messaggio di rinnovare l'ho fatto subito (anche se non era scaduto) e tutto è andato regolarmente.
credo sia ancora così
ciaooo;)

secondo quelli di avast ogni pc dovrebbe avere una licenza sua con un suo ind. email, però la stessa licenza la puoi usare anche su 100 pc e l'antivirus funziona su tutti.

maxsatII ha scritto:
secondo quelli di avast ogni pc dovrebbe avere una licenza sua con un suo ind. email, però la stessa licenza la puoi usare anche su 100 pc e l'antivirus funziona su tutti.
A tal proposito , gradirei avere ulteriori info.
Ho appena comprato un Notebook, per mio figlio, e volevo sapere se Avast free,
installato sul PC fisso, è utilizzabile sul portatile con la stessa Email.
Mi date qualche dritta , per poter utilizzare una licenza , per due PC?
Qualora la cosa sia fattibile.
Grazie;) ;)

cheguevara63 ha scritto:
Grazie;) ;)

Consiglio , scaricati AVIRA è free è in italiano ed è molto meglio di avast

ciao

giollo63 ha scritto:
all'accensione del pc, dopo aver effettuato il normale aggiornamento, mi compare la tendina di colore rosso che mi avvisa che la mia licenza free è prossima alla scadenza e mi rimanda, dopo apposito clic, alla relativa pagina del sito dove è possibile rinnovare la licenza; immagino che, collegandomi, possa regolarmente chiedere, come già utilizzatore del programma ed intezionato al rinnovo annuale, l'invio, via mail, di una nuova licenza ed effettuare la relativa nuova registrazione; quello che chiedo è:

1) pur mancando ancora qualche giorno posso già richiedere la nuova licenza free?

2) posso già inserire, non essendo ancora scaduta quella attuale, la nuova chiave di licenza?

3) detta chiave, ricevuta via mail, è utilizzabile su più pc (esattamente 3 la licenza di uno dei quali scade ad ottobre? )

grazie;)

1) SI

2) SI

3) in linea di massima, si (basta fare copia/incolla dello stesso seriale su ogni pc in cui è installato avast). Ma se hai problemi di rinnovo licenza, basta chiederne una nuova con un altro indirizzo email (anche @hotmail.it)

cheguevara63 ha scritto:
Grazie;) ;)
la dritta è semplicissima tasto destro sull'icona di Avast nella tray del PC e clicca su "riguado Avast" nella finestra che si apre troverai il codice della licenza, te lo segni e lo inserisci nel campo che si apre quando clicchi su "Licenza" nel Notebook.
Io lo faccio da anni con il Portatile ed il PC che ho in ufficio e mai avuto problemi ;)

Dingo 67 ha scritto:
la dritta è semplicissima tasto destro sull'icona di Avast nella tray del PC e clicca su "riguado Avast" nella finestra che si apre troverai il codice della licenza, te lo segni e lo inserisci nel campo che si apre quando clicchi su "Licenza" nel Notebook.
Io lo faccio da anni con il Portatile ed il PC che ho in ufficio e mai avuto problemi ;)
Mi devo collegare con il notebook, al sito di Avast?
La procedura che mi hai suggerito, lo fatta , sul notebook come devo
procedere.
Non c'è lo con me il portatile, poichè c' è la mio figlio, ma ricordo che
sul NB esiste una icona MACFEE, anche questo è un anti virus?
Grazie .;) ;)

Dingo 67 ha scritto:
il codice licenza che compare a seguito della procedura da te descritta (19 caratteri) non è quello completo (28 caratteri), che si riceve via email e quindi copiando ed inserendo quel codice per una nuova registrazione la procedura non va a buon fine;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Si anche quello è un antivirus.

Mai mettere due antivirus in contemporanea ;)
Quindi devo cestinare Macfee?
Usando la stessa linea telefonica, e la stessa Email, dovrò usare anche Avast
sul portatile?
Oppure posso usare , i due antivirus su due PC independenti, ma legati alla
stessa emal, e linea telefonica.
Grazie.;)

giollo63 ha scritto:
il codice licenza che compare a seguito della procedura da te descritta (19 caratteri) non è quello completo (28 caratteri), che si riceve via email e quindi copiando ed inserendo quel codice per una nuova registrazione la procedura non va a buon fine;)
Hai ragione, sorry :icon_redface:

Indietro
Alto Basso